Meteo avverso, slitta a marzo la Trans Lac en Du

SALO’ – Rimandata al 3 marzo la “28° Trans Lac en du“, la regata della Canottieri Garda per due persone d’equipaggio, che si doveva correre in notturna domani sabato 27 gennaio.

Le previsioni di tempo decisamente brutte hanno suggerito agli organizzatori a far slittare la gara, che vede impegnati equipaggi di sole due persone sulla rotta del Garda Lombardo, da Salò a Gargnano.

Rimane invariato il programma. Start dal lungolago salodiano, tappa al Marina Bogliaco di Gargnano, alla sede del Circolo Vela, successivo ritorno con arrivo al molo del canottaggio nel porticciolo turistico.

La regata salperà, come sempre, al calar delle tenebre (verso le 17) sul lungolago salodiano con partenza degli equipaggi da terra. Il percorso si sviluppa nella parte media del lago, lo “stop and go” al Marina di Bogliaco e il ritorno su Salò. L’arrivo sarà al molo del canottaggio nel porto turistico. Mille racconti animano l’attesa della regata, nata in un bar della riviera quasi 30 anni fa. Le prime edizioni che arrivavano fino al golfo del Prato di Tignale. Equipaggi avvolti dalla nebbia, altri al traguardo alle prime luci dell’alba, sempre qualcuno ad attenderli nel salone dei trofei della Canottieri salodiana.

La regata è dedicata alla memoria di Cristian Tarolli, salodiano, appassionato velista, scomparso nell’estate 2013 in un incidente stradale. Cristian fu uno degli ideatori di questo appuntamento di sport, amicizia e goliardia.

Nella foto sopra: la partenza dal lungolago di Salò dell’edizione 2016.

I commenti sono chiusi.