Beccati gli autori della spaccata al Bep’s di due estati fa

DESENZANO – Assicurati alla giustizia gli autori, il basista e i ricettatori della refurtiva della spaccata al Peb’s avvenuta il 29 agosto 2016.

Il Commissariato pubblica sicurezza di Desenzano del Garda ha individuato gli autori del furto ai danni dell’esercizio pubblico “Bep’s” di Desenzano del Garda, avvenuto l’estate dai due anni fa ad opera di ladri che di notte si erano introdotti nel locale impossessandosi di apparecchiature informatiche e di 300 euro che si trovavano in cassa.

“Le indagini di questo ufficio – fa sapere il Commissariato – hanno permesso di rintracciare in un negozio di elettronica di Brescia il materiale informatico oggetto del furto e con la piena collaborazione del titolare si è arrivati ad individuare i due soggetti che avevano ricettato le apparecchiature in questione”.

Nelle prime fasi dell’indagine si è individuato il “basista” che aveva fornito le informazioni necessarie per mettere a segno il colpo. Si tratta di un ex dipendente del Bep’s con diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

L’attività investigativa – con analisi del traffico telefonico, perquisizioni domiciliari, sequestri e servizi di osservazione ed appostamento – ha poi consentito di individuare l’intero gruppo, anche grazie all’esame di profili genetici sulle tracce ematiche rinvenute sul luogo teatro dei fatti.

Risultano indagati quattro cittadini italiani, tutti residenti in provincia di Brescia, per il reato di furto.

I due soggetti che hanno ceduto le apparecchiature informatiche al negozio di Brescia sono invece stati indagati per il reato di ricettazione.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario.

La refurtiva recuperata.

I commenti sono chiusi.