Privilegium Ottonis II, rievocazione storica a Lazise

LAZISE - Cortei, giullari, spettacoli di sbandieratori, dame e cavalieri in piazza. Domenica 6 maggio viaggio indietro nel tempo a Lazise.

 

Questo il programma dell’iniziativa.

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 al Parco giochi di Via Prà del Principe e Via Rosenheim accampamento medievale con arcieri, armigieri e artigiani.

Ore 11.30 e ore 16.30: per le vie del Centro Storico di Lazise e Piazza Vittorio Emanuele II sfilata storica con figuranti in costume medievale e spettacolo con esibizione di sbandieratori, armigeri e giocolieri

Ore 15.30 Piazza Vittorio Emanuele II, fronte Municipio, visita guidata al centro Storico di Lazise (Info CTG El Vissiniel 338 6110020)

Ore 17.00 Piazza Vittorio Emanuele II: lettura da parte di Ottone II del “Privilegium”, alla presenza del Gruppo Originari di Lazise e del Sindaco. Presentazione di gruppi storici e spettacolo con esibizione di sbandieratori, giocolieri e combattenti con armi bianche.

Ore 18.00 Dogana Veneta, Lazise: “Exultate”, un percorso attraverso la musica Sacra Corale dal ‘500 ai giorni nostri. Coro: Marc’Antonio Ingegneri – Organo: Marcello Rossi – Direttore M°Matteo Valbusa. Ingresso libero

Musiche di Jacobus Gallus Carniolus, Ludovico Grossi da Viadana, Joseph Gabriel Rheinberger,
Maurice Duruflé, Franz Xavier Biebl, Arvo Pärt, Peteris Vasks, Manolo Da Rold, Ola Gjelio,
Valentino Miserachs Grau.

Coro Marc’Antonio Ingegneri
Marcello Rossi, organo
M° Matteo Valbusa, direttore

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.