Al via Padenghe Verde, l’expo dedicata alle architetture vegetali

PADENGHE - Dodicesima edizione per «Padenghe Verde», l’expo gardesana dedicata alle architetture vegetali e al florovivaismo che da venerdì 11 a domenica 13 maggio trasformerà il paese in un grande e colorato giardino.

La rassegna è un appuntamento consolidato per gli esperti del settore, giardinieri, florovivaisti, designer e architetti, ma soprattutto è meta di tanti appassionati di giardinaggio e di curiosi (8mila i visitatori lo scorso anno).

Il programma propone una mostra-mercato di fiori, piante ed alberi, ma anche eventi, mostre e laboratori dedicati al mondo green, spettacoli, stand gastronomici.

La rassegna si apre col prologo di venerdì: alle 14 l’apertura della manifestazione e della mostra fotografica del Fotoclub Valtenesi nel palazzo municipale e dalle 18 alle 21 Buskers Music Street per le vie del centro.

Sabato alle 11 l’inaugurazione ufficiale; alle 15 la passeggiata con l’erborista Roberto Sarasini per imparare a riconoscere le erbe spontanee (ritrovo davanti al Comune) e alle 15.30 in piazza D’Annunzio laboratori creativi per bambini dell’asilo.

Domenica altre iniziative: alle 10.30 giochi della tradizione popolare in piazza; alle 11 laboratorio di autoproduzione di bevande e creme vegetali per la colazione con frutta e semi oleosi; alle 14.30 passeggiata «Arte, storia e angoli segreti di Padenghe» con l’associazione Roverella; alle 16.30 lezione di cura del bonsai con il maestro Shozo Tanaka. Per tutta la durata della manifestazione in Via Barbieri sarà attivo il punto ristoro a cura dei «Cuori Ben Nati».

Tutte le info e il programma dettagliato su padengheverde.it.

Tutto per il giardino a Padenghe Verde.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.