Tutti al Plaza Disco per sostenere Sportmid

ROE' VOLCIANO - Giovedì 2 agosto serata benefica al Plaza. Musica, cibo, bevande, lotteria e tanta allegria per sostenere Sportmid, l'associazione che facilita l'accesso allo sport dei bambini disabili.

Sarà la seconda edizione della festa a sostegno di Sportmid, una fantastica serata presso la discoteca Plaza di Roè aperta a famiglie e bambini.

Lo scorso anno han partecipato oltre 300 persone, e i bambini hanno ballato con l’animazione fino a tarda sera. Un bel modo per divertirsi e contribuire alle iniziative di Sportmid, onlus che segue 50 famiglie con bambini affetti da autismo in Brescia e provincia.

La serata comincia alle ore 21. L’entrata sarà di 15 euro, compresa prima consumazione e estrazione premio finale. Ci sarà musica, spettacoli di ballo, gonfiabili a misura di bimbi grandi, piccini e dei più temerari, che avranno l’entrata gratuita o a offerta libera fino ai 12 anni.

Tutto il ricavato di entrata e consumazioni successive verrà devoluto alla causa. 

SPORTMID Onlus è un’Associazione che opera in Brescia e provincia, e che si impegna a ridurre gli svantaggi dei bambini disabili ed a facilitarne l’accesso allo sport. Quello che manca, ai bambini disabili, è la possibilità di imparare a praticare uno sport per tutti i giorni dell’anno, come tutti gli altri bambini.

A partire dall’esperienza felice ed arricchente di un gruppo di famiglie, che si sono conosciute facendo praticare lo sci alpino ai propri figli disabili, nel 2012 si è costituito COSMID (Comitato Sportivo Minori Diversamente abili), diventato Onlus nel 2015.

Nel luglio 2017 COSMID Onlus cambia denominazione per adottare quella di SPORTMID Onlus, e rinforzare la sua missione per lo SPORT, rivolto ai minori diversamente abili – MID. Abbiamo fatto dello sport una sfida ed un impegno per trasformare il bambino disabile, in atleta diversamente abile, e in questi anni ce l’abbiamo fatta! Perché non bastano le parole per far emergere abilità diverse: serve un ambiente proteso ad accogliere i limiti e superarli con soluzioni adeguate.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.