Arco, il sit-in pro migranti della nonnina fa il giro del web
ARCO - E' finito anche sui media nazionali il sit-in della nonna pro accoglienza: "Sono cristiana e dico sì ai migranti". L'episodio davanti alla chiesa del paese, protagonista una 83enne di Arco. La nonnina finisce sulla una pagina Facebook "Sei di Arco se..." e fa subito il giro del web.
Si è piazzata davanti alla chiesa di Arco con il suo cartello a favore dei migranti e la sua foto, pubblicata sui social, è subito diventata virale.
Protagonista una 83enne del posto, che, a modo suo, ha “sfidato” la politica del ministro degli Interni Matteo Salvini, esternando il suo pensiero con un cartello che recita: «Io cristiana dico sì ai migranti nel mio paese e nella mia casa».
La nonna pro accoglienza è rimasta davanti al portone della chiesa un paio d’ore, dalle nove alle undici dio domenica 29 luglio.
La foto dello strano sit-in è stata postata sul gruppo Facebook “Sei di Arco se…“ da una utente del social network: “Stamattina c’era una vecchietta piazzata davanti alla chiesa che faceva un sit-in in favore dei migranti. Se avete voglia di passare a supportarla… È veramente un piacere parlare con lei”.
Domenica prossima, il 5 agosto, ha detto che sarà ancora lì. Se qualcuno volesse ascoltare ciò che ha da dire la troverà davanti alla chiesa.
Ovviamente il dibattito che ne è seguito è acceso. Chi si complimenta con il coraggio dell’anziana, chi si scaglia contro di lei.
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]
I commenti sono chiusi.