Lutto nazionale, Notte d’Incanto a Desenzano rinviata a domenica

DESENZANO - La manifestazione “Notte d’Incanto” è stata rinviata a domenica 19 agosto in segno di rispetto e adesione al lutto nazionale proclamato per la tragedia di Genova.

Festeggia 30 anni di vita la “Notte d’incanto” desenzanese, l’evento estivo promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Desenzano del Garda e dalle associazioni Amici del Porto Vecchio, Hotels Promotion, Desenzano sviluppo turistico con la collaborazione di Arabesque Danza e il patrocinio di Regione Lombardia.

La tradizionale manifestazione, che ogni anno richiama nella cittadina gardesana migliaia di spettatori, prenderà avvio alle ore 20 di domenica 19 agosto sul lungolago con lo spettacolo di musica e canto dal vivo, l’esibizione di danza sul palco galleggiante e la sfilata di imbarcazioni con la suggestiva posa dei lumini sulle acque del lago.

In previsione del forte afflusso di pubblico, dalle ore 19 fino al termine della manifestazione il tratto di lungolago Cesare Battisti compreso tra piazza Feltrinelli e la rotatoria di via Gramsci verrà chiuso al traffico veicolare tramite barriere.

Dopo le 19.30 nel tratto tra piazza Matteotti e via Anelli l’accesso sarà vietato anche ai veicoli di fornitori e clienti degli hotel. Dalle 21 scatterà la chiusura del lungolago tra la rotatoria di via Gramsci e l’intersezione con via Vighenzi e di viale Gramsci, nel tratto fra l’incrocio con via Scavi Romani e la rotatoria.

Le autovetture a servizio dei portatori di disabilità motoria, munite di contrassegno, potranno sostare sino ad esaurimento degli spazi disponibili in via Anelli, nel tratto compreso tra la rotatoria del parcheggio Maratona e l’inizio del mercatino del biologico. L’accesso potrà avvenire solo dalla rotatoria in fregio al parcheggio Maratona e non da via Gramsci.

I portatori di disabilità ed un accompagnatore potranno accedere all’area appositamente allestita sul “belvedere” di piazza Cappelletti.

 

Animano la serata:

Cantanti lirici: Sandra Foschiatto, soprano – Enrico Pertile, tenore

Cantanti di musica leggera: Nicla – Saba – Massimo Ferrari

Scuola di canto DB voice: Luciana Vinci

Arabesque Danza: Tania Maggiori, Debora Cavallaro, Andrea Mirandola, Carmen Facchetti, Alice Lonati, Alessia Giussani, Miriana Lotti, Irene Paganelli, Noemi Pollonini, Serena Scotto di Luzio

CTD Le Maschere: Guglielmo Tosadori

Amici del Porto Vecchio: Gianfranca Medda (testi / ricerca musicale / regia e presentazione) – Eleonora Roberti (direzione artistica e coreografia) – Camilla Grisoni (presentazione) – Marco Cavallaro (coordinamento a lago)

Nautica Bellandi: logistica fuochi e scenografie

Nucleo Sommozzatori del Benaco: sicurezza in acqua

Talata Sub: sicurezza in acqua e scenografie

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.