Alla Costa tre weekend residenziali gratuiti per ragazzi

GARGNANO - L’associazione AmbienteAcqua Onlus, con il supporto della Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, offre a ragazzi e ragazze che vivono, studiano o lavorano in Provincia di Brescia, opportunità di volontariato e formazione nella natura del Parco Alto Garda Bresciano.

Si tratta di tre weekend residenziali gratuiti per ragazzi/e dai 16 ai 12 anni che avranno luogo alla Baita Monte Prà, a Costa di Gargnano (BS).

Programma

22-23 settembre: Dalla carta al sentiero. Corso base di escursionismo

6-7 ottobre: La foresta si racconta. Percorsi di interpretazione ambientale

11-12 maggio 2019: Storytelling e lettura espressiva del paesaggio.

Le attività previste sono: escursioni naturalistiche, volontariato e cittadinanza attiva (sistemazione dei sentieri, pulizia del bosco, carpenteria, lavori agricoli), visite alle aziende agri-turistiche locali, laboratori artistici e attività scientifiche

Info e iscrizioni (entro 7 giorni dall’avvio di ogni weekend): [email protected] – 3488446816

Partecipazione gratuita. Punto di ritrovo (Costa di Gargnano) da raggiungere con mezzi propri.

Per approfondimenti: AmbienteAcqua Onlus www.ambienteacqua.it.

La Baita Monte Prà.

 

La Baita Monte Prà (971 m.s.l.m.) si trova a 1 ora di cammino su una comoda strada carrozzabile, immersa nella foresta regionale Gardesana Occidentale, dalla frazione di Costa di Gargnano (BS).

Qui si può scoprire il piacere di vivere immerso nei boschi in totale simbiosi e rispetto della natura, nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano. La baita è una costruzione in pietra completamente ristrutturata ed ecosostenibile, circondata da un grande prato, con 14 posti letto, suddivisi in 2 camere, una cucina attrezzata con sala da pranzo e camino.

Ambienteacqua Onlus è una associazione ambientalista senza scopo di lucro fondata nel 2000 che opera a livello regionale e nazionale.

L’associazione è iscritta al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Milano, al Registro dell’Associazionismo del Comune di Milano e in quello della Zona 8 della città, al Registro dell’Associazionismo del Comune di Fagnano Olona (VA).

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.