A Bogliaco vela spettacolo con i catamarani M32

BOGLIACO - Si parte il 29 agosto al Marina di Bogliaco, prima giornata di test, poi da giovedì 30 le regate per il Circuito Europeo M 32, i grandi catamarani svedesi della Aston Harald.

Grande vela di fine estate al Circolo vela Gargnano. L’anteprima 2018 sarà la tappa europea dei catamarani M 32. Dal 29 agosto al 1° settembre ci saranno grandi skipper della vela olimpica e internazionale.

Su tutti l’oro di Pechino 2008 con la classe 49Er, il danese Jonas Warrer, il 5 volte Campione del Mondo dei Match Race, l’inglese Ian William, la barca italiana di Vitamina Veloce, lo stesso promotore di questo circuito, il ligure Riccardo Simoneschi, già regatante con le classi olimpiche Finn e Star.

Il cat M32 è un catamarano a vela da regata di ultimissima generazione che può superare i 30 nodi di velocità, “volando” sul pelo dell’acqua.

Lo spettacolo a Bogliaco sarà assicurato, grazie a che alla boa che, meteo e condizioni di vento permettendo, sarà collocata a ridosso della riva per permettere al pubblico di ammirare da terra le barce in regata.

 

Un M32 in navigazione sul Garda.

 

Dopo gli M 32 arriverà il Trofeo Riccardo Gorla in programma  il 2 settembre, partenza ore 8.30 da Bogliaco di Gargnano.

L’ 8-9 settembre si va su tutto il Garda con la 68° Centomiglia.

Restando a Gargnano dal 14 al 16 settembre sarà la volta del Campionato Italiano Ufo 22. La festa finale dei Cento &venti sarà il 22-23 settembre con la 13° Childrenwindcup, ospiti i piccoli dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia.

Foto Renzo Domini CVG.

 

Con Circolo Vela Gargnano 2018 &  68° Centomiglia collaborano: Terme di Sirmione, Golf Bogliaco, Funivia Malcesine-Monte Baldo, World Shooting Parasport Championhips Lonato 2018 (Mondiale Tiro al Piattello Paralimpico), Kwindoo, OneSails, Alpe del Garda, Ori Martin, Aron, Centrale del latte di Brescia, Tecnowear Abbigliamento Silverlake, , La Perla del Garda, Univela Sailing, Grand Hotel Gardone Riviera, Terre del Garda, Limone Garda Sailing, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale Roma, Fondazione Asm Brescia, Dap Brescia, Toscolano 1381, Garda Uno Lab.

Patrocinio: Sailing World, Federazione Italiana Vela, Regione Lombardia, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Brescia Tourism.

Organizzazione CV Gargnano: www.centomiglia.it[email protected].

Track del Gorla su: kwindoo.com

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.