A Giordano Bruno Guerri il premio speciale Città di Viareggio

VIAREGGIO - Il Presidente del Vittoriale degli Italiani, del MuSa di Salò e di GardaMusei, Giordano Bruno Guerri, ha ritirato domenica 26 agosto il Premio Speciale "Città di Viareggio".

Il riconoscimento gli è stato assegnato durante la cerimonia del Premio Letterario Internazionale Viareggio Rèpaci, con le seguenti motivazioni: “Per la sua efficace valorizzazione di un artista profondamente legato alla Versilia come Gabriele d’Annunzio e per la creazione dell’innovativo progetto culturale Magnifiche Presenze, che riunisce d’Annunzio a Giovanni Pascoli e Giacomo Puccini, tramite le rispettive case museo, l’attivazione di reti nazionali e internazionali e comuni progetti e percorsi didattici ed editoriali”.

Magnifiche Presenze è il ponte che ha ricostruito idealmente, attraverso due mostre, il rapporto tra tre grandissimi della cultura italiana: Giovanni Pascoli, Gabriele d’Annunzio e Giacomo Puccini. Un progetto e una collaborazione tra Istituzioni e Fondazioni che ha dato il via alla creazione di un circuito virtuoso, turistico e culturale, all’avanguardia in Italia con il quale riappropriarsi della bellezza, dell’arte e della cultura del nostro paese.

www.vittoriale.it – www.gardamusei.it

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.