Il milionesimo passaggio sul sentiero del Ponale

RIVA DEL GARDA - Mercoledì 3 ottobre, alle 10.15, il sentiero del Ponale ha raggiunto il traguardo di 1 milione di passaggi. Il fortunato è stato Amilcare Bonomini, ciclista bresciano di Prevalle, premiato con la medaglia e il buono per un volo in ultraleggero.

Alle 10.15 di mercoledì 3 ottobre il contapersone che dal luglio del 2016 tiene aggiornato il conto del numero di biker ed escursionisti ha registrato il milionesimo passaggio. Quello del ciclista bresciano Amilcare Bonomini, residente a Prevalle.

Il comitato Giacomo Cis, che si occupa della valorizzazione del sentiero rivano, ha voluto festeggiare degnamente questo traguardo. L’ignaro biker bresciano “è stato letteralmente bloccato – scrive il quotidiano Trentino – mentre sulla sua bici da strada (!) stava risalendo la Ponale. Passato lo stupore iniziale, il bresciano si è concesso per le foto e la consegna dei premi da parte del presidente Donato Riccadonna, la medaglia del milionesimo e il buono per un volo con un ultraleggero (dal campo di Balbido) per ammirare la Ponale anche dall’alto”.

Amilcare Bonomi con la medaglia del milionesimo passaggio.

 

“Non ero mai stato qui – ha dichiarato il ciclista -, ho saputo di questo percorso su internet e mi è venuta voglia di provarlo, davvero una bella accoglienza”.

 

La strada della Ponale collega Riva del Garda alla valle di Ledro. Scavata nella roccia nella seconda metà del 1800, è stata dismessa dopo la realizzazione della galleria vent’anni fa. Dal 2004 è stata trasformata in sentiero, dove è permesso transitare anche con le biciclette. Per le sue caratteristiche ambientali e storiche è uno dei più belli e conosciuti sentieri europei.

Ogni anno è percorso da centinaia di migliaia di persone. Clicca qui per altre info sul sentiero della Ponale.

Il sentiero del Ponale, splendido percorso escursionistico altogardesano.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.