Il milionesimo passaggio sul sentiero del Ponale
RIVA DEL GARDA - Mercoledì 3 ottobre, alle 10.15, il sentiero del Ponale ha raggiunto il traguardo di 1 milione di passaggi. Il fortunato è stato Amilcare Bonomini, ciclista bresciano di Prevalle, premiato con la medaglia e il buono per un volo in ultraleggero.
Alle 10.15 di mercoledì 3 ottobre il contapersone che dal luglio del 2016 tiene aggiornato il conto del numero di biker ed escursionisti ha registrato il milionesimo passaggio. Quello del ciclista bresciano Amilcare Bonomini, residente a Prevalle.
Il comitato Giacomo Cis, che si occupa della valorizzazione del sentiero rivano, ha voluto festeggiare degnamente questo traguardo. L’ignaro biker bresciano “è stato letteralmente bloccato – scrive il quotidiano Trentino – mentre sulla sua bici da strada (!) stava risalendo la Ponale. Passato lo stupore iniziale, il bresciano si è concesso per le foto e la consegna dei premi da parte del presidente Donato Riccadonna, la medaglia del milionesimo e il buono per un volo con un ultraleggero (dal campo di Balbido) per ammirare la Ponale anche dall’alto”.

Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda Outdoors“Non ero mai stato qui – ha dichiarato il ciclista -, ho saputo di questo percorso su internet e mi è venuta voglia di provarlo, davvero una bella accoglienza”.
La strada della Ponale collega Riva del Garda alla valle di Ledro. Scavata nella roccia nella seconda metà del 1800, è stata dismessa dopo la realizzazione della galleria vent’anni fa. Dal 2004 è stata trasformata in sentiero, dove è permesso transitare anche con le biciclette. Per le sue caratteristiche ambientali e storiche è uno dei più belli e conosciuti sentieri europei.
Ogni anno è percorso da centinaia di migliaia di persone. Clicca qui per altre info sul sentiero della Ponale.

[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]
I commenti sono chiusi.