Legomania a Desenzano con Mattoncini in castello

DESENZANO DEL GARDA - “Mattoncini in Castello” sta tornando. L’evento che negli anni passati ha riscosso un successo sempre crescente andrà in scena anche quest’anno per la sua quarta edizione nei giorni di sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Nella splendida location del Castello saranno esposte le opere realizzate con i mattoncini Lego e l’ingresso sarà libero per tutti: il sabato l’edificio storico resterà aperto dalle 9 alle 22 mentre la domenica porte aperte dalle 9 alle 19.

“Mattoncini in Castello” è la manifestazione che segna l’inizio dell’autunno e che suscita, sin dalla sua prima edizione, interesse e curiosità sia nei residenti che nei tanti visitatori che ogni anno affollano il Castello.

Quest’anno ci sarà anche in Piazza Malvezzi un evento parallelo organizzato per la gioia di tutti i bambini: si tratta della “Trial Competition”, auto Lego da rally radiocomandate che saranno a disposizione dei ragazzi.

C’è anche un’altra novità rispetto ai tradizionali “Mattoncini” che verranno esibiti in Castello: si tratta dei “Mattoncini in mostra” a Palazzo Todeschini. Questo appuntamento va a coinvolgere le scuole, nella fattispecie tutte le classi quarte delle primarie di Desenzano, alle quali è stato chiesto di preparare una loro opera da esporre al Palazzo del Turismo. I lavori di ogni classe saranno votati da una commissione e da tutti i visitatori che vorranno esprimere un loro giudizio in merito nelle seguenti date: il 18 e 19 ottobre, dalle 16:30 alle 18:30, e il 20 e 21 ottobre, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 18:30.

L’obiettivo di questa novità è quello di coinvolgere il più possibile i giovani alunni in questo progetto, di renderli parte attiva, oltre a creare momenti di condivisione in modo tale da rendere il “gioco” un motivo in più di unione ed inclusione dando libero spazio alla creatività e alla fantasia.

 

 

I commenti sono chiusi.