Educazione alla cittadinanza, a Gardone 300 firme nel mirino

GARDONE RIVIERA – Obiettivo 300 firme. A Gardone hanno preso sul serio l’iniziativa della proposta di legge sull’educazione alla cittadinanza. Domenica 9 banchetto a San Michele. banchetto presente anche il prossimo weekend.

Banchetti, campagne social, il sindaco Andrea Cipani (nella foto sopra) e gli assessori impegnati in prima persona e la solerzia della responsabile dell’ufficio anagrafe hanno permesso al Comune, 2.500 residenti, di raggiungere quota 158 firme.

Ma nei giorni che ancora rimangono per raccogliere adesioni, si conta di raddoppiare il bottino. Per farlo sono stati organizzati altri momenti di sensibilizzazione.

Il vice sindaco Gian Piero Seresina firma la proposta di legge popolare.

 

Il banchetto per la raccolta firme sarà presente domenica 9 dalle 15 alle 16.30 al ristorante Colomber, a San Michele, per il pranzo dell’associazione La Rata.

Sabato 15 doppio appuntamento: dalle 17 alle 18.30 in municipio, in occasione della consegna delle borse di studio, e dalle 19 a Villa Alba per la Festa dello Sportivo.

Infine, domenica 16 dalle 15 alle 16.30 il banchetto sarà all’istituto alberghiero per il pranzo «Natale insieme».

Il sindaco Andrea Cipani conta così di stabilire un record per un Comune piccolo come Gardone, «per riappropriarci – dice – di regole di convivenza che aiutino i giovani a diventare buoni cittadini».

Leggi qui il testo integrale della proposta di legge.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.