X Terra Italy Lake Garda, iscrizioni aperte

TOSCOLANO MADERNO - Il conto alla rovescia è ormai partito. Dal 15 dicembre sono ufficialmente aperte le iscrizioni per XTERRA Italy Lake Garda, la prima tappa stagionale nella Penisola del prestigioso circuito mondiale off-road in programma a Toscolano Maderno nelle date di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.

Un appuntamento spettacolare, pronto a rinnovarsi nella forma, nella comunicazione e nei contenuti tecnici, nel pieno rispetto dello slogan ‘’The harder it is – the cooler it is’. Maggiore è la fatica, e maggiore è la soddisfazione. Come partecipare?

Iscrivetevi subito attraverso la piattaforma ENDU – People, Events and Lifestyle (www.endu.net), e assicuratevi i primi posti con tariffa agevolata fino a lunedì 31 dicembre 2018.

L’offerta prevede: tariffe d’iscrizione ridotte alla quota di 100 euro per i primi 50 della prova XTERRA Full; tariffe d’iscrizione ridotte alla quota di 50 euro per i primi 50 della prova XTERRA Sprin; possibilità di doppia iscrizione alle prove Full di XTERRA Lake Garda (26-5-2019) e XTERRA Scanno (21-7-2019) alla quota ridotta di 180 euro.

XTERRA Italy, intanto, è al lavoro per la preparazione di un doppio evento memorabile. Un consiglio? Finché siete in tempo, non fatevelo raccontare.

Il programma ufficiale

Molto più di una semplice gara. L’edizione 2019 di XTERRA Italy Lake Garda si annuncia come un intero weekend all’insegna del triathlon: corsa, bici e nuoto, ma anche animazione, divertimento e appuntamenti collaterali nel villaggio XTERRA.

Tra venerdì 24 maggio e domenica 26 maggio 2019 la località di Toscolano Maderno e il lago di Garda saranno lo sfondo perfetto per un evento sportivo totale, arricchito da cinque diverse prove che culmineranno con la prima tappa stagionale in Italia del prestigioso circuito mondiale off-road.

Tre giorni di emozioni per un’esperienza indimenticabile, vertiginosa, adrenalinica, ma allo stesso tempo aperta a tutti grazie ad una proposta sportiva ampia e stratificata.

Venerdì 24 maggio

Ore 19 XTERRA TRAIL RUN – Corsa podistica off-road sui sentieri dell’entroterra di Toscolano Maderno, nell’incantevole cornice della Valle delle Cartiere.

Sabato 25 maggio

Ore 11 XTERRA SWIM – Suggestiva manifestazione di nuoto in acque libere, con percorso multilap nello specchio d’acqua antistante l’XTERRA Village sul suggestivo lungolago Zanardelli di Maderno.

Ore 16 XTERRA KIDS – Entusiasmante prova di Duathlon Cross aperta a tutti i giovani atleti, dai 6 ai 12 anni, che vogliono cimentarsi in questa affascinante disciplina in un contesto dal sapore internazionale.

Domenica 26 maggio

Ore 9,30 XTERRA SPRINT – Tutte le sensazioni della gara principale all’interno di una prova calibrata per gli atleti non ancora pronti per le distanze lunghe o alla ricerca di un primo approccio alle gare cross.

Ore 12,30 XTERRA FULL – Massacrante e spettacolare tappa italiana del circuito mondiale Xterra lungo un percorso tra i più tecnici ed impegnativi dell’intero calendario, tra le acque del lago e i sentieri dell’entroterra gardesano. Professionisti ed Age Group spenderanno tutte le loro energie per raggiungere l’ambito traguardo.

Toscolano Maderno aspetta l’evento

Per il secondo anno consecutivo, Toscolano Maderno accoglierà il popolo del triathlon off-road trasformandosi a fine maggio 2019 nell’epicentro mondiale del circuito XTERRA. Un motivo di vanto e di orgoglio per il pittoresco comune affacciato tra acqua e monti sulla sponda bresciana del lago di Garda, che ancora una volta potrà beneficiare della potente vetrina mediatica offerta dalla manifestazione.

Dopo il successo dell’edizione di lancio, il connubio tra Toscolano Maderno e l’evento è sempre più stretto: il marchio XTERRA si identifica ormai pienamente con l’affascinante località gardesana, che a sua volta ne trae forza e visibilità.

“XTERRA Italy Lake Garda è un valore aggiunto per Toscolano Maderno, per la sua comunità e in generale per l’area del Garda – spiega Alessandro Comincioli, assessore allo sport del Comune di Toscolano Maderno – La manifestazione è uno straordinario veicolo promozionale e ci permette di mostrare tutte le bellezze del nostro territorio al mondo.

XTERRA porterà movimento, spettacolo, turisti, con ricadute positive per il comune anche a livello commerciale, nel settore ricettivo e nella ristorazione. La nostra località, inoltre, si presta naturalmente a qualsiasi tipo di sport e anche gli abitanti di Toscolano hanno recepito l’importanza della manifestazione, partecipando attivamente. Sarà un onore, per Toscolano Maderno, ospitare la tappa italiana del massimo circuito mondiale del triathlon off-road’’.

Un concorrente durante la frazione mtb.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.