La raccolta rifiuti in Alto Garda durante le festività

GARDA TRENTINO - Il servizio di raccolta dei rifiuti urbani su tutto iI territorio della Comunità Alto Garda e Ledro sarà sospeso nelle sole giornate festive di Natale e Capodanno, mentre saranno garantite tutte le raccolte previste per le altre giornate.

Il servizio di raccolta del rifiuto secco non riciclabile “porta a porta” alle utenze domestiche del Comune di Arco – Zona di Moletta, S. Martino, Mogno e Caneve sarà posticipato a mercoledì 26 dicembre 2018 e a mercoledì 2 gennaio 2019

Il servizio di raccolta del rifiuto organico “porta a porta” alle utenze domestiche del Comune di Arco – Zona di Bolognano, Vignole, Pratosaiano e la Zona di Arco centro, escluso il centro storico, sarà anticipato a lunedì 24 dicembre e a lunedì 31 dicembre.

Il servizio di raccolta del rifiuto organico “porta a porta” alle utenze domestiche del Comune di Riva del Garda – Varone Zona A, sarà anticipato a lunedì 24 dicembre e lunedì 31 dicembre.

Le raccolte differenziate di imballaggi leggeri, vetro e carta previste con sistema “porta a porta” alle utenze non domestiche previste per i giorni di martedì 25 dicembre 2018 e martedì 1 gennaio 2019, saranno anticipate o posticipate. Sarà dato avviso alle varie utenze interessate dalla variazione del calendario di raccolta, con apposito stampato.

In considerazione della grossa produzione di rifiuti che si riscontra di solito nel periodo delle festività, si fa conto sul senso di responsabilità dell’intera cittadinanza, affinché siano evitati gli abbandoni di rifiuti a terra, e se necessario siano posticipati i conferimenti presso le piazzole già colme.

Si segnala peraltro, in presenza di accumuli eccessivi, il pericolo di atti vandalici, trattandosi  per la maggior parte di rifiuti costituiti da carta e cartone.

Per informazioni in merito contattare l’ufficio tecnico della Comunità (tel. 0464/571722 – 41).

 

 

 

I commenti sono chiusi.