A Villa Alba il concerto degli auguri con la Brixia Symphony Orchestra

GARDONE RIVIERA - Mercoledì 26 ultimo appuntamento con Suoni e Sapori del Garda. Protagonista la Brixia Symphony Orchestra diretta da Serafino Tedesi. Ospite d’eccezione, Matteo Becucci, vincitore del live show X Factor 2009. Dopo il concerto degustazioni di olio e vino.

Anche quest’anno, come da tradizione, sarà la città di Gardone Riviera a chiudere il festival d’area Suoni e Sapori del Garda.

Mercoledì 26 dicembre alle ore 16.30 a Villa Alba è in programma la decima edizione del “Concerto degli auguri”, evento conclusivo della rassegna che il 12 maggio, proprio da Gardone Riviera, aveva intrapreso il suo cammino lungo le sponde del Garda nei “luoghi dello spirito” dei 17 comuni aderenti all’ iniziativa.
Protagonista del pomeriggio musicale sarà la Brixia Symphony Orchestra diretta dal maestro Serafino Tedesi – direttore artistico del Festival – che proporrà un programma dedicato alle più grandi pagine di danza classica e alle più belle e famose canzoni natalizie.

Quest’anno il “Concerto degli auguri” si arricchirà della presenza di un ospite d’eccezione, Matteo Becucci, vincitore del live show X Factor 2009.

Un sincero rapporto di amicizia lega infatti Serafino Tedesi a Matteo Becucci, che per questo concerto canterà brani arrangiati appositamente per l’orchestra da un altro grande musicista e amico, Matteo Del Soldà.

Al termine del concerto degustazioni olio e vino offerte da Consorzio Olio Garda Dop e Strada dei Vini e dei Sapori del Garda.
PROGRAMMA
Edvard Grieg “Peer Gynt Mattino”
Léo Delibes “Coppelia intr. e Walzer”
Tchaikovsky “La Bella Addormentata”
Tchaikovsky  Lago dei Cigni  “Valse”
Tchaikovsky  Schiaccianoci “Valzer dei Fiori”
Johann Strauss “Emperor Walzer”
Johann Strauss “Tritsch-Tratsch-Polka”
Johann Strauss “Danubio Blu”
White Christmas, Christmas Song, Have Yourself a Merry Little Christmas
Santa Claus is Coming Town, Jingle Bells
Johann Strauss “Marcia di Radetzky”

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.