Lavori sulla Gardesana, un mese di sensi unici alternati
ALTO GARDA - Incredibile, ma vero. Si apre la stagione turistica e Anas che fa? Un bel cantiere sulla Gardesana, tra Gargnano e Tremosine, con senso unico alternato da lunedì 18 marzo al 19 aprile.
Questa la comunicazione di Anas: «Lungo la statale 45 bis “Gardesana Occidentale” da lunedì 18 marzo la società richiedente eseguirà i lavori di posa di una infrastruttura elettrica.
Per effetto delle lavorazioni, sulla statale sarà attivo il senso unico alternato che interesserà i territori comunali di Gargano, Tignale e Tremosine, in provincia di Brescia.
La limitazione sarà attiva dalle ore 7 alle 23, fino alla fine dei lavori prevista entro il 19 aprile. Al fine di mitigare i disagi sulla statale durante i giorni festivi e prefestivi, il cantiere sarà rimosso alle 15:00 del venerdì e ripristinato alle 9:00 del lunedì seguente».
Inutile dire che la decisione dell’ente strade non è stata presa benissimo dal territorio.
«I dirigenti Anas sanno – si chiede Marco Girardi, direttore del Consorzio turistico Garda Lombardia – che il 21 aprile è Pasqua e che i tedeschi inizieranno le vacanze dieci giorni prima? Sanno che dal 10 aprile sul Garda ci sarà il putiferio?».
Girardi è sconsolato: «Avevano tutto l’inverno per fare i lavori, perché li hanno programmati proprio all’inizio della stagione turistica? Prevedo code, disagi, lamentele e polemiche. Per non parlare del danno d’immagine provocato da una programmazione che è evidentemente stabilita a tavolino da funzionari che non conoscono il territorio».
Anas segnala inoltre che la 45 bis Gardesana Occidentale sarà chiusa al traffico per una notte, tra le 21 di lunedì 18 e le 5 di martedì 19 marzo, nel tratto compreso tra lo svincolo di Gavardo e quello di Villanuova. Durante la chiusura la viabilità sarà deviata sulla SP 116.
[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]
I commenti sono chiusi.