E’ il professionista Sean De Bie il ciclista investito ieri a Salò

SALO' - E' un professionista delle due ruote il 27enne ciclista rimasto vittima di un incidente ieri a Salò, in via Del Panorama. Le sue condizioni restano gravi, ma non è in pericolo di vita.

È un ciclista professionista il ciclista 27enne investito ieri a Salò (leggi qui). Si tratta di Sean De Bie, corridore belga della Roompot-Charles.

Il ciclista si stava allenando nel bresciano in quello che avrebbe dovuto essere il primo dei suoi dieci giorni di preparazione sulle strade lombarde.

Travolto lungo via Del Panorama e trasportato al Civile di Brescia con l’elisoccorso, il 27enne ha riportato la frattura di sei costole, oltre a botte a sterno e vertebre, e una ferita al polmone sinistro.

Fortunatamente non è in pericolo di vita, ma per lui si prospetta ovviamente un lungo periodo di riabilitazione.

A questo link, sul sito della sua squadra, la scheda del ciclista . Sean De Bie (3 ottobre 1991) è un ciclista su strada e ciclocrossista belga che corre per il team Roompot-Charles. Professionista dal 2014, nel 2015 ha vinto la Primus Classic Impanis e nel 2016 la classifica finale della Tre Giorni delle Fiandre Occidentali.

La bici del ciclista dopo l’incidente.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.