Gargnano, ecco la nuova Giunta

GARGNANO – Il sindaco Giovanni Albini ha comunicato la composizione della nuova Giunta. Giacomo Villaretti è il suo vice. In Giunta anche Marco Mascher, Fiorenzo Razzi e Marcello Festa. Nessuna quota rosa.

Nessuna quota rosa nella Giunta gargnanese. «Considerato – si legge nella delibera – che le candidate che hanno composto la lista vincitrice delle elezioni capeggiata dal sottoscritto sindaco, sia elette alla carica di Consigliere che non elette, pur manifestando la loro disponibilità a collaborare con il gruppo di maggioranza per l’amministrazione dell’Ente, non si sono rese disponibili, per ragioni di carattere personale, ad assumere la più impegnativa carica di Assessore».

E ancora: «In merito all’attuazione delle disposizioni in materia di rappresentanza di genere e nello specifico per garantire la presenza di componenti della Giunta Comunale di sesso femminile, è stata effettuata una preventiva attività istruttoria, mediante pubblicazione all’albo pretorio telematico di un avviso volto a raccogliere le candidature alla carica di Assessore… che entro la data indicata è pervenuta la candidatura della signora Daniela Feltrinelli…».

Si evidenzia che «l’avviso sopra menzionato stabilisce che prioritariamente, indipendentemente dai titoli posseduti e dalle competenze professionali acquisite, le candidate, per poter aspirare alla carica di Assessore, devono condividere gli obiettivi e le finalità dell’Amministrazione e, in particolare, il programma politico-amministrativo»

E ancora: «Considerato, con riferimento alla candidatura in argomento: che la candidata è stata componente della lista “Idee in Comune” ora in minoranza; che il programma elettorale della lista“Idee in Comune”, anche in ragione di quanto emerso nel corso della campagna elettorale, è chiaramente alternativo a quello dell’attuale maggioranza e con esso non conciliabile…

Quindi, alla luce di quanto sopra esposto, il sindaco ha ritenuto «di non poter accogliere la candidatura avanzata dalla signora Daniela Feltrinelli».

Il municipi di Gargnano.

 

Questa, dunque, la nuova Giunta

Giacomi Villaretti è vicesindaco con deleghe a lavori pubblici, gestione e manutenzione del patrimonio demaniale, acquedotto, fognatura e depurazione, metanizzazione, cimiteri, demanio lacuale portuale ed extraportuale.

Marco Mascher è assessore con deleghe a turismo, sport e tempo libero, commercio ed attività produttive, fiere e mercati.

Fiorenzo Razzi è assessore con deleghe ad agricoltura, caccia, pesca e gestione del territorio, ambiente, rapporti con il bacino imbrifero montano, parchi e giardini, raccolta rifiuti.

Marcello Festa è assessore con deleghe a servizi socio-assistenziali, pubblica istruzione di ogni ordine e grado, cultura, archivi e biblioteca.

Tutte le funzioni non ricomprese negli assessorati di cui sopra si intendono far capo direttamente al sindaco.

Porto di Gargnano

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

I commenti sono chiusi.