Chamber Pop, Archimia & Becucci in concerto al Pra’ de la Fam

TIGNALE – Domenica 7 Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor, e il quartetto Archimia propongono un viaggio tra classica e rock nello splendido scenario del Pra’ del Fam. Prima del concerto visita guidata alla limonaia, al termine degustazione. Ingresso gratuito.

Domenica 7 luglio alle 21.15 è in programma “Chamber Pop, una delle tappe più attese del Festival perché all’ interno della splendida limonaia del Prà de la Fam di Tignale.

La bellissima serra, ubicata in riva al lago a monte della strada Gardesana, farà da cornice al sesto concerto organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Tignale che, grazie a Tignale Servizi, offrirà anche una visita guidata alla limonaia (ore 20.15) e una degustazione al termine della serata.

Il concerto propone un viaggio nella musica pop internazionale con sonorità acustiche da concerto da camera. La voce calda e versatile di Matteo Becucci viene avvolta e accompagnata dal suono del Quartetto d’archi Archimia che alterna momenti quasi classici ad altri quasi rock.

Matteo Becucci.

 

Questo programma nasce dall’incontro di due realtà musicali provenienti da percorsi diversi ma unite dalla passione per la musica acustica e “cameristica” che si fondono perfettamente creando un sound originale e unico.

Lucio Dalla, Sting, Leonard Cohen, Peter Gabriel ed altri grandi firme del pop internazionale saranno i protagonisti di questo imperdibile concerto, in cui saranno proposte anche musiche di Matteo Becucci.


Quartetto Archimia 
Serafino Tedesi, I violino
Paolo Costanzo, II violino
Matteo Del Solda’, viola
Andrea Anzalone, violoncello

La limonaia del Pra’ de la Fam, a Tignale.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

I commenti sono chiusi.