QB Duepuntozero festeggia i dieci anni con una cena evento

SALO' - Metti una serata d'estate, domenica 7 luglio, in riva al lago con tante bollicine. Una cucina stellata e una cucina d'autore. Protagonisti la cucina di chef Alberto Bertani e di chef Simone Breda. La brutta notizia è che l'evento è sold out. Quella buona è che c'è sempre un motivo valido per scoprire la cucina del QB.

Dieci anni. Un traguardo che il ristorante QB DuePuntoZero, versione vista lago del QB Quanto Basta di Campoverde, affacciato sul romantico portoSirena, ricettacolo di pescatori e velisti, a due passi dalle vie dello shopping del centro storico di Salò, festeggia ospitando lo chef Simone Breda del Ristorante Sedicesimo Secolo Di Simone e Lia, 1 Stella Michelin.

Lo chef Alberto Bertani e lo chef Simone Breda si racconteranno attraverso alcuni loro signature dish. Una serata evento in collaborazione con Champagne Pommery Italia. Peccato che la resta sia sold out.  

 

Ma, come detto, ci saranno altre mille occasioni per scoprire la cucina del QB. una cucina che continua a trovare fonte di ispirazione soprattutto dai prodotti del territorio.

Alberto Bertani, lo chef, Irene Agliardi la padrona di casa, puntano ancora sulla qualità degli ingredienti e sulla stagionalità delle materie prime. La mission è portare nel piatto il gusto più autentico del lago di Garda e le emozioni che questo straordinario territorio, angolo di Mediterraneo incastonato ai piedi della alpi, riesce a trasmettere a chi lo vive o lo visita.

Ecco che le atmosfere del territorio si materializzano nel piatto: capperi, limoni della riviera, pesce di lago… Quella di chef Bertani è una cucina in equilibrio tra Garda e Mediterraneo, tra creatività e tradizione, tra legame con le radici e apertura al nuovo.

Un piatto di chef Bertani: crema di asparagi, gambero rosso, stracciatella di burrata e nocciole (Nicolo’ Brunelli Photographer).

 

Una cucina che ha permesso al QB DuePuntoZero di imporsi fra gli indirizzi consigliati dalla maggiori guide.

Tutte le info, ma anche i menu e persino alcune ricette, sul sito www.qbduepuntozero.com. Se volete arrivare in barca, c’è la possibilità di attraccare per 4 ore gratis al Porto Sirena.

QB DuePuntoZero – Via Pietro da Salò n.23 – Porto Sirena 25087 Salò (BS)
+39 0365 520421; [email protected]
Giorno di chiusura: domenica sera e lunedì tutto il giorno 
Al QB DuePuntoZero cucina vista-lago.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.