Palio delle botti, i Comuni del vino si sfidano a Puegnago

MANERBA – I Comuni della Valtenesi si sfidano nel tradizionale Palio delle botti. Quest’anno la gara si svolge a Raffa di Puegnago nel weekend, sabato 3 e domenica 4 agosto. Ecco il programma.

Il Palio avrà luogo al campetto di Raffa, a partire dalle 20.30: sabato 3 agosto le qualifiche per stabilire le griglia di partenza; domenica 4 alle 20.30 la sfilata di gonfaloni e atleti sul percorso e alle 21.30 la gara vera e propria. Infine le premiazioni.

Si sfideranno le squadre di 6 comuni della Valtenesi (Manerba, Moniga, Padenghe, Polpenazze, Puegnago, Soiano): vincerà quella che riuscirà a spingere una grossa botte da vino lungo il percorso stabilito giungendo al traguardo prima degli altri.

Sia sabato che domenica la manifestazione propone stand gastronomici e musica.

L’evento venne introdotto dal Lions Garda Valtenesi nel 1992. Da allora la manifestazione, dandosi un apposito regolamento, si è andata affermando nel cuore della Valtenesi, diventando in breve un evento folcloristico atteso e molto apprezzato dalle comunità, che la vivono con grande entusiasmo e partecipazione.

Sarà uno spettacolo da non perdere.

 

I commenti sono chiusi.