Lo sport per tutti è protagonista al Leone

LONATO - Golf, danza, ballo, motori e atletica sono gli sport che domenica 8 settembre saranno ospitati all’interno e all’esterno de Il Leone Shopping Center. Una giornata, dunque, all’insegna del movimento da vivere e da vedere, pensata per grandi e per i più piccoli.

Si comincia al mattino alle 9 con il ritrovo dei partecipanti alla settima Corsa dei Leoni sul piazzale esterno del centro commerciale. Quest’anno la gara Fidal èsu strada provinciale con un doppio percorso: 10 km per le categorie Assoluti maschili e femminili, e la novità del Trail da 17.5 km per le categorie Pro/Seniores maschili e femminili. La gara fa parte del circuito dei Campionati Provinciali individuali di corsa su strada categorie Assoluti/Pro/Jun/Master, Fase 13 del Grand Prix Provinciale Master di Società di Corsa, Campionato Provinciale di Società Master di Corsa su Strada, e Fase 3 del Campionato Provinciale di Società Assoluto di Corsa. L’inizio della gara è previsto alle ore 10, le iscrizioni sul sito FidalBrescia.

 

Anche all’interno del Leone si inizia al mattino (dalle 10 alle 19) con l’apertura degli spazi al primo piano riservati all’Arzaga Golf Club di Calvagese della Riviera e all’International Kart Indoor di Moniga del Garda. La società golfistica gardesana installerà un green da indoor, adatto sia ai bambini che agli adulti, per permettere a tutti i visitatori che lo vorranno di avvicinarsi a questo affascinante sport. Saranno presenti anche gli istruttori del Golf Club per fornire indicazioni e trucchi ai neofiti e ai bambini.

Il kartrodromo, invece, allestirà una zona Sim Racing gestita da D2D Simulation, con quattro postazioni di simulatori di guida che garantiscono vero divertimento per gli appassionati di e-sports proponendo gare di abilità nei circuiti più famosi al mondo. L’ingresso è libero ma riservato ai maggiori di 12 anni.

 

Nel pomeriggio, l’attività si intensifica con la partecipazione di due scuole di danza e ballo del territorio: dalle 16 alle 18 ad occupare il palco sulla scalinata centrale saranno la Kledidance di Lonato, diretta da Silvia Frecchiami in collaborazione con il ballerino Kledi Kadiu, e Asd Feeling, nata per promuovere la diffusione e la crescita del tango argentino. I maestri e alcuni fra i migliori allievi delle due scuole si esibiranno in sequenza per due ore di spettacolo non stop all’insegna del ritmo e del divertimento.

I ballerini daranno prova delle loro migliori abilità proponendo spettacoli diversi a seconda dello stile interpretato. Le due scuole, poi, promuoveranno i corsi in partenza a settembre fornendo tutti i dettagli agli interessati.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.