“La sovrana lettrice” con Piergiorgio Cinelli, reading-concerto a Polpenazze

POLPENAZZE - La rassegna “FeliceMENTE. La cultura cura” del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano fa tappa martedì 10 a Polpenazze con l'imperdibile serata “La sovrana lettrice”, con Barbara Mino alla lettura e le musiche di Piergiorgio Cinelli.

Lo spettacolo è tratto dall’esilarante romanzo di Alan Bennet, con Barbara Mino alla lettura e le musiche di Piergiorgio Cinelli, noto cantautore bresciano che utilizzando l’espressività del dialetto rilegge in chiave “bresciana” brani musicali famosi.

Nel romanzo di Bennet i libri sono i portatori di una vera rivoluzione nella vita della regina d’Inghilterra e nella ingessata routine di Buckingham Palace. Per un puro accidente, la regina ha scoperto quegli oggetti strani e affascinanti che sono i libri, non può più farne a meno e cerca di trasmettere il virus della lettura a chiunque incontri sul suo cammino.

Il recital affianca all’humor di Alan Bennet l’ironia delle canzoni di Piergiorgio Cinelli, con un doveroso tributo alla grande musica pop inglese.

La sovrana lettrice” sarà a Polpenazze D/G, martedì 10 settembre alle 21 in Piazza Castello (in caso di pioggia si terrà in Sala Civica).

L’ingresso è libero, per informazioni Biblioteca di Polpenazze 0365674460.

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.