Il Festival dell’Oriente, tra yoga e sushi

BRESCIA - Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un continente sconfinato. Il venerdì 27, sabato 28 e domenica 29, il Festival dell’Oriente torna a Brescia, presso il Brixia Forum. Ci sarà anche il Sushi Village.

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Si potrà interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

Ci si potrà lasciar trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet ect…

E, per chi ama questa cucina, ci sarà anche un Sushi Village. Verrete letteralmente sorpresi da un vero villaggio tradizionale Giapponese con la riproduzione di una antica strada con le sue casette tipiche e numerosi stand gastronomici dove potrete degustare alcuni tra i prodotti più apprezzati dai giapponesi.

Preparati dallo chef Sakuma Shota potrete infatti assaggiare gli originali: GYOZA, ravioli ripieni di carne o in una delicata versione vegetariana, e RAMEN il prelibato piatto cucinato secondo la tradizione dallo chef Ryohei Hamazawa.

Potrete poi ammirare la preparazione del piatto nipponico maggiormente conosciuto.. ovvero il SUSHI che lo chef Chizu Noguchi tutti i giorni preparerà davanti al pubblico del festival.

Ma la cucina giapponese è anche cucina da strada! Sarà infatti possibile degustare
KARAAGE involtini di verdura croccanti e pollo marinato in salsa di soia, aglio e zenzero poi fritto, preparati e serviti dai cuochi Mayuko Kobayashi e Mizuo Hirokawa e accompagnati da ottime salse come da tradizione.

Il tutto potrà essere accompagnato con una birra giapponese, ASAHI o HATO, un’artigianale aromatizzata al the verde o degustare un vero sake tradizionale, la bevanda alcolica preferita dai giapponesi.

E non si può non conoscere i dolci nipponici con gli originali dorayaki, i dolcetti preferiti dall’amatissimo Doraemon, preparati dalle sapienti mani di Kayoko Tokumoto, accompagnati da un prezioso The verde o dei freschi gelati mochi ice, serviti dalla dolcissima Rika Takano, che potrete assaggiare nella riproduzione di un giardino di ciliegi in fiore .

Altre info sul sito http://festivaldelloriente.it/brescia/

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.