In 250 alla passeggiata settembrina del Comitato Campagnoli

BASSO GARDA - In 250 al fianco del Comitato Campagnoli, per ribadire la necessità di tutela e promozione del territorio lonatese.

Grande successo per la Passeggiata Settembrina organizzata dal Comitato Campagnoli.

Gli oltre 250 partecipanti di quest’edizione, tenutasi per la prima volta di sabato pomeriggio, più precisamente il 28 settembre, hanno percorso 8,5 Km di dolci sali e scendi tra i sentieri delle colline Moreniche del Basso Garda e terminato la giornata con una conviviale apericena.

Moltissimi sono stati i volti felici e sorridenti degli aderenti e grande la soddisfazione di tutti i volontari che hanno duramente lavorato per la riuscita dell’evento.

 

«Ancora una volta – dicono gli organizzatori – gli obiettivi che da sempre animano l’operato del Comitato Campagnoli, ovvero la tutela e la promozione del pregiato territorio lonatese che separa la provincia di Mantova da quella di Brescia, sono stati centrati. In un momento storico in cui l’importanza dell’ambiente e la sua tutela sono finalmente e dovutamente al centro dell’opinione pubblica, iniziative come questa vanno nella direzione auspicata. Un ringraziamento speciale va all’impareggiabile gruppo cucina, insieme alle amministrazioni di Lonato del Garda, Desenzano del Garda e Castiglione delle Stiviere che hanno concesso il proprio patrocinio. Una menzione speciale va anche ad Happy Ristoro, per l’ospitalità, e a tutte le aziende che hanno offerto i loro prodotti».

Archiviato questo successo, il Comitato Campagnoli sta già pensando alla prossima passeggiata di primavera 2020.

 

I commenti sono chiusi.