Garda Karate Team, pioggia di medaglie

SALO' - Gara internazionale e ottimi risultati per il Garda Karate Team al Burgkirchen Open International. Ecco gli ultimi risultati sportivi dell'associazione gardesana.

Quest’anno è iniziato con il botto per il Garda Karate Team, ASD che promuove la disciplina del karate sul territorio del lago di Garda. L’associazione conta più di 100 iscritti nelle sedi di Salo’ e Soiano e promuove corsi divisi per fasce di età per ragazzi , agonisti e amatori.

Ecco i risultati sportivi di questo inizio di stagione agonistica.

Il 15 Settembre il Garda Karate Team ha disputato  una gara al Camp Regionale a squadre giovanili Fijlkam che si è tenuto a Pozzuolo Martesana. «Fieri di aver raggiunto – dicono i responsabili dell’associazione –  un terzo posto alla nostra prima esperienza di gara a squadre con le atlete: Gaia Mafizzoli, Alice Don ed Elisa Sportelli.

Il 12 ottobre nella palestra di Soiano del Lago c’è stato un allenamento davvero particolare, con il pluricampione del mondo della nazionale iraniana Sajad Ganjzadeh. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con lo Csen di Monza e Brianza e tramite la Presidente Provinciale CSEN Delia Piralli. «Orgogliosi e onorati – dicono al Team – di aver fatto da ponte tra un Campione del karate e i ragazzi del nostro Lago perchè quando un atleta di questo calibro porta la sua esperienza è solo magia».

 

Il 3 Novembre è stata la volta del 10° Trofeo Lombardia I tappa, gara a Pozzuolo Martesana organizzata dallo CSEN.

Garda Karate Team è arrivata seconda classificata come Società per attività giovanile specialità palloncini/percorso.

Quarta Società classificata specialità Kumite.

Terza Società  in classifica generale su 45 Società partecipanti. E’ stata davvero una vittoria spettacolare per una squadra come la nostra che vuole crescere e farsi spazio sempre di più tra i grandi.

 

Il 15/17 Novembre esperienza di gara internazionale per i leoni del Garda al Burgkirchen Open International, gara in Germania

Presenti 35 squadre e 7 Paesi partecipanti cosi’ suddivisi: Germania 21, India 1, Austria 5, Bosnia 5, Serbia 1,Slovenia 1 e Italia 1.

Garda Karate Team unica squadra italiana presente con 9 agonisti.

451 atleti totali. Grada Karate Team si posiziona al 6° posto con 5 medaglie d’oro e 3 d’argento di cui una per categoria femminile di kumite a squadre.

«Per noi – spiegano all’associazione – le gare all’estero rappresentano una esperienza di studio e lavoro complementare agli ordinari allenamenti in palestra. Ai nostri allievi insegniamo che l’opportunità di andare a fare una gara c’è sempre per chiunque lo desideri indipendentemente dai risultati».

 

 

I commenti sono chiusi.