Toscolano Maderno, verso un’ospitalità bike friendly

TOSCOLANO MADERNO - Lunedì 9 dicembre alle 17.30 presso la Biblioteca di Toscolano Maderno (Via Solino 28/A) si terrà un incontro, organizzato dal Comune di Toscolano Maderno, sull’ospitalità turistica a misura di bicicletta.

L’incontro è rivolto prevalentemente ad albergatori e gestori di strutture ricettive e sarà tenuto da Dolomeet, start up specializzata nel mondo del marketing e dell’outdoor, e da Bike Resort, azienda che definisce gli standard nelle certificazioni del settore hospitality dedicate ai bikers.

«Il Comune di Toscolano Maderno – spiegano in municipio – infatti da anni crede fermamente in un turismo che non sia solo lacustre ma che punti anche all’outdoor e alla mobilità slow, e vuole offrire ai suoi albergatori l’opportunità di scoprire le possibilità che offre l’ospitalità bike friendly.

Una struttura certificata Bike Resort, ovvero che dimostri di avere servizi specifici per il biker, è infatti il sogno di ogni ciclista, e potrebbe intercettare una fetta di turismo, soprattutto nordeuropeo, che cerca paesaggi da esplorare sulle due ruote.

Un’occasione che il territorio di Toscolano Maderno, con la valle e le montagne che dominano il lago, non dovrebbe farsi scappare.

 

 

I commenti sono chiusi.