Frana dal monte Brione: chiusa la SS 240 tra Torbole e Riva

RIVA DEL GARDA - Nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 dicembre, la strada Statale 240 Gardesana è stata chiusa al traffico nel tratto fra porto San Nicolò e il Lido di Arco, causa una frana caduta dal monte Brione.

Sul posto è intervenuto il Corpo volontario dei vigili del fuoco di Riva del Garda. Sono intervenuti anche il Servizio geologico e il Servizio gestione strade della Provincia.

Già lo scorso 19 novembre si era verificata una frana nella zona di Torbole: dal monte Brione si erano staccati alcuni massi che, cadendo lungo il versante, hanno finito per interessare la strada statale 240, che collega Arco a Riva, nell’area del Linfano.

Oggi il versante del Brione ha palesato ancora una volta tutta la sua fragilità. Lungo la strada rivierasca tra le gallerie di porto San Nicolò e il Lido di Arco c’è stata un’altra scarica di sassi. Inevitabile il provvedimento di chiusura della strada, con deviazione del traffico lungo la viabilità alternativa del Linfano. Domani, venerdì 27 dicembre, si potranno forse conoscere i tempi di riapertura.

 

 

 

I commenti sono chiusi.