Lazise, raccolta alimentare per sostenere chi non ce la fa

LAZISE - Raccolta di generi alimentari a lunga conservazione domenica 29 dicembre davanti alla chiesa parrocchiale, nel corso dell'orario delle messe, per aiutare persone e famiglie in difficoltà.

L’iniziativa è del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. L’operazione è attivata in collaborazione con i servizi sociali del comune di Lazise.

Dal 2014 il gruppo dei volontari opera sul territorio comunale di Lazise aiutando 17 nuclei familiari consegnando alle stesse due pacchi di derrate alimentari ogni mese. Viene inoltre distribuito un “pasto caldo solidale” quattro volte al mese a soggetti segnalati dai servizi sociali.

“E’ un impegno importante chi ci siamo assunti fin dall’agosto 2014 di concerto con l’assistente sociale
Alessia Vedovelli – conferma Sante Pasqualini – e ad oggi sono stati compiuti oltre 300 interventi a sostegno del benessere familiare di alcuni soggetti in grave difficoltà. Anche sul nostro territorio – continua Pasqualini – all’apparenza opulento e ricco, si ravvisano sacche di povertà e di necessità che cerchiamo di fronteggiare anche grazie alla generosità di tanta gente e di anonimi che ci sostengono e non vogliono assolutamente apparire.I bisogni però sono sempre maggiori- conclude Pasqualini – ed abbiamo bisogno ancora di aiuti e di generosità continua.”

Sergio Bazerla

 

 

I commenti sono chiusi.