Brenzone, il tuffo di Capodanno punta a “quota 100”

BRENZONE - Edizione numero 32 per il tuffo di Capodanno a Brenzone. Appuntamento il primo gennaio alle 15 sulla spiaggia tra Porto e Assenza . 

Ormai 32 anni fa, un primo dell’anno caldo e soleggiato, tre amici (i fratelli Luigi e Gian, l’amico Danilo) hanno iniziato a Brenzone una storia che oggi si ripete in molti posti del lago. Fin da piccoli Luigi e Danilo, nati il 9 gennaio, avevano il desiderio di festeggiare il loro compleanno con un bagno nel lago ma il meteo così clemente del capodanno del 1989 fece  anticipare l’appuntamento.

Iniziato in sordina il bagno a Brenzone sul Garda ha visto crescere il numero dei partecipanti e negli ultimi anni i tuffatori sono circa una settantina.

Nel 2019 a tuffarsi erano stati in 54, un anno prima  appena 43. L’auspicio degli organizzatori, che lanciano un appello alla partecipazione, è raggiungere «quota cento», mai toccata finora.

Da segnalare anche che per la prima volta il tuffo di Capodanno cambia location. Non più nei pressi del municipio, ma vicino ai campi polivalenti di Acquafresca, sulla spiaggia tra Porto e Assenza, alle 15 del primo gennaio.

E dopo il bagno fuori stagione te caldo, vin brûlé, panettone e pandoro.

Tuffo di Capodanno a Brenzone: i partecipanti ad un’edizione degli anni scorsi.

 

 

I commenti sono chiusi.