Stremati sul sentiero dei Contrabbandieri, recuperati due escursionisti

RIVA DEL GARDA - Recuperati dal Soccorso Alpino due escursionisti in difficoltà sul sentiero dei Contrabbandieri che si sviluppa a picco sul Garda a valle dell’abitato di Pregasina.

Si è concluso verso le 19.30 di ieri, domenica 29, un intervento per il recupero di due escursionisti in difficoltà sul sentiero dei Contrabbandieri, un percorso che prevede alcuni passaggi attrezzati e che si sviluppa a picco sul Lago di Garda, a valle dell’abitato di Pregasina. I due escursionisti, un uomo e una donna, hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 18 perché non erano più in grado di proseguire in autonomia a causa della fatica.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che con il supporto dei visori notturni ha individuato i due escursionisti. Dopo essere stato verricellato su un pulpito a un centinaio di metri dai due, il Tecnico di Elisoccorso li ha raggiunti, li ha accompagnati in sicurezza sul pulpito per il recupero a bordo dell’elicottero tramite il verricello. I due escursionisti, illesi, sono stati elitrasportati fino al campo sportivo di Riva del Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.