Escursione da Campione a Pieve di Tremosine, lungo la Bassa Via del Garda

TREMOSINE - Domenica 5 gennaio il gruppo escursionistico “La Variante” di Gargnano, in collaborazione con il CAI Salò, organizza un’escursione lungo il percorso della Bassa via del Garda nella zona di Tremosine, con partenza da Campione.

Il ritrovo è fissato alle ore 8,40 a Gargnano, in piazzale Boldini, oppure a Campione alle 9, in piazza, ove si parcheggiano le auto.

L’escursione si snoda lungo i percorsi della Bassa Via del Garda e, passando da un tratto della strada Gardesana dismessa, sale a Pieve dal Sentiero di Porto. Da qui, attraversando le contrade di Priezzo, Musio, Sompriezzo, ci si porta a Bocca Nevese.

La discesa è prevista sul versante opposto, passando da Pregasio e in seguito lungo la forra del torrente San Michele, fino a Campione.

Dislivello complessivo in salita circa 700 metri. Pranzo al sacco. Ore di cammino effettivo circa 4,00. Rientro previsto verso le ore 14,30. L’escursione è libera, in caso di maltempo potrà essere rimandata.

Chi volesse usufruire di assicurazione temporanea contro gli infortuni potrà contattare il CAI Salò entro la sera di venerdì 3 gennaio.

Per informazioni: Franco Ghitti Tel. 347- 9366012 – CAI Salò Eros Pomaré Tel. 338-3087081.
Consultate anche “Bassa via del Garda e dintorni” Facebook, oppure CAI-Sezione di Salo’ Facebook

 

I commenti sono chiusi.