Scarpe, borse, accessori: tutte le tendenze ad Expo Riva Schuh

RIVA DEL GARDA - Da sabato 11 a martedì 14 gennaio a Riva tornano Expo Riva Schuh e Gardabags. Con 39 Paesi rappresentati tra le aziende espositrici e visitatori da oltre 100 Paesi, Expo Riva Schuh è la più importante fiera internazionale dedicata alla calzatura di volume.

Al Quartiere Fieristico si apprestano ad andare in scena, dall’11 al 14 gennaio, la 93° edizione di Expo Riva Schuh e la 4° di Gardabags.

Expo Riva Schuh è il più importante Salone internazionale dedicato al settore delle calzature di volume che riesce a fondere a ogni edizione business, relax e fashion.

Due volte all’anno, a gennaio e giugno, il mercato calzaturiero internazionale si ritrova a Riva del Garda per presentare tutte le novità delle collezioni moda autunno/inverno e primavera/estate.

Expo Riva Schuh è anche l’occasione per visitare Gardabags, la manifestazione interamente dedicata a borse e accessori che ha arricchito l’offerta espositiva presente a Riva del Garda.

Novità di questa edizione è il ricco programma di appuntamenti, che si svolge durante i giorni di fiera, dedicato ad analizzare il sistema moda da diverse prospettive: dalla sostenibilità di filiera, alla ricerca di nuove tendenze, fino ad arrivare all’esperienza di acquisto.

 

Sabato 11 gennaio alle ore 11.00 è in calendario l’inaugurazione con gli interventi di Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi e Carla Costa, Responsabile Expo Riva Schuh e Gardabags.

Alle ore11.45, approfondimento sul tema “La sostenibilità di filiera del sistema moda pelle” con Roberto Vago, direttore Assomac – Associazione nazionale dei costruttori italiani di macchine e accessori per calzature, pelletterie e concerie e Debora Rosciani, giornalista radiofonica di Radio 24 e il Sole 24 ore.

Sabato 11 gennaio alle ore 15.00 evento business sul tema “Tendenze, innovazioni e moda eco-friendly in Kazakistan: la nostra visione del futuro” a cura di Irina Nechaeva, capo dell’Istituto Innovazione e Creatività, rappresentante del Comitato dell’industria leggera della Camera nazionale degli imprenditori “Atameken” della Repubblica del Kazakistan.

Sabato 11 gennaio alle ore 17.00 Sonia Tasca, esperta di tendenze e coordinator presso lo studio Joe Velluto, è la protagonista dell’incontro “Responsible visions for a sensed design”. 

Domenica 12 gennaio alle ore 11.00 Enrico Cietta, CEO Diomedea analizza il tema “La gestione dello stock come leva competitiva”.

Domenica 12 gennaio alle 15.00 da non perdere l’appuntamento Vision Lab by Arsutoria” con Carlo Sorrenti, product manager e consulente in ricerca e sviluppo, specializzato nei materiali per il settore luxury. Co-fondatore e C.E.O. della società DOMINO EGO, attiva a Malta.

Lunedì 13 gennaio alle 15.00 il calendario di appuntamenti tecnici proposti all’interno di Expo Riva Schuh e Gardabags si chiude con “Autoctonie”, filiera di tradizione e innovazione”, a cura della Prof.ssa Rita Annecchini, Direttrice NAMI – Nuova Accademia Moda Italiana e Consigliere Sistema Moda Confindustria Chieti Pescara.

Gli appuntamenti, ad eccezione dell’inaugurazione e dell’evento di sabato mattina, sono introdotti da Matteo Pasca, Direttore Responsabile del Gruppo Edizioni AF.

Tutti gli incontri in programma si svolgono all’interno dello spazio polifunzionale Hangar del Padiglione D del quartiere fieristico di Riva del Garda.

 

Shoes, Bags and Music

Al Palameeting è tutto pronto per i concerti aperti al pubblico: sulla scia del format sperimentato per la prima volta lo scorso anno, si rinnova l’iniziativa di offrire a visitatori, espositori e tutta la cittadinanza momenti di intrattenimento musicale a corollario delle giornate di fiera, sulle note dei maggiori successi di storiche band.

Sabato 11 gennaiodalle 21.30 alle 23.30, Il primo appuntamento con Shoes, Bags & Music sarà tutto dedicato agli Abba: un tuffo nelle indimenticabili atmosfere degli Anni Settanta per celebrare i giganti del pop, in due ore coinvolgenti che faranno cantare e ballare gli appassionati del gruppo svedese al ritmo delle hits più amate, proposte dalla nota cover band Abba Hit.

Domenica 12 gennaio, sempre dalle ore 21.30 alle 23.30, la seconda serata di Shoes, Bags & Music celebrerà il rock immortale dei Queen: a salire sul palco saranno i Killer Queen, cover band famosa a livello europeo che, con la potente voce di Yaser Ramadan, omaggerà una delle band più celebri di tutti i tempi.

Per maggiori informazioni su evento e biglietti, scrivere a [email protected] o chiamare il numero 0464 570 200.

I commenti sono chiusi.