Decine di piante in salute abbattute per fare “pulizia”

DESENZANO DEL GARDA - La notizia giunge dal WWF Bergamo Brescia: «Questa mattina abbiamo ricevuto una segnalazione da alcuni cittadini sdegnati per lo scempio e subito ci siamo attivati».

Scrive ancora il WWF Bergamo Brescia di aver chiesto informazioni al proprietario del terreno, adiacente alla linea ferroviaria. secondo quanto riportato dal WWF lo stesso avrebbe ammesso di non essere in possesso di alcuna autorizzazione.

Ammissione che ha fatto scattare subito una chiamata alle autorità competenti, che ora dovranno fare accertamenti e agire di conseguenza.

«Gli alberi – scrive il WWF – , oltre all’indubbio valore estetico, storico e paesaggistico, da sempre svolgono un ruolo fondamentale nella purificazione dell’aria dall’inquinamento da gas di scarico e particelle dannose alla salute e contribuiscono a procurare frescura a tutti noi nelle calde e afose giornate estive. Essi, inoltre, portano in un ambiente urbano elementi naturali e creano habitat per la fauna selvatica, elementi che aumentano la qualità della vita per i residenti della comunità. Gli alberi vanno salvaguardati con le opportune e necessarie “manutenzioni”… lo dice anche la legge».

 

 

 

I commenti sono chiusi.