Coronavirus, primi decessi sul Garda

GARDA BRESCIANO - Sul Garda bresciano si registrano tre decessi di persone positive al Covid 19. Si tratta di due uomini, residenti a Salò e Gardone Riviera, e di una donna di Desenzano, tutti over 75.

La mattina di mercoledì 11 la comunicazione del sindaco di Desenzano Guido Malinverno: «Si comunicano i seguenti dati per il Comune di Desenzano del Garda, aggiornati alle 11 di oggi, mercoledì 11 marzo: positivi 22, decessi 1». Si tratta di una novantenne con problemi di salute.

Nel pomeriggio la notizia di un deceduto a Salò. Anche in questo caso di tratta di una persona anziana che era già malata, un 85enne.

Sempre nel pomeriggio, nel conteggio dei decessi è finito anche un 75enne residente a Gardone Riviera.

Il coronavirus aggredisce anche il lago di Garda, dove i contagi si stanno diffondendo. Nelle due capitali del Garda bresciano, Salò e Desenzano, la Polizia Locale ha diffuso con altoparlanti messaggi alla popolazione, invitando i cittadini a rispettare le indicazioni delle autorità: «State a casa. Uscite soltanto per motivi di assoluta necessità. Non è uno scherzo. Questa è un’emergenza».

 

 

I commenti sono chiusi.