Il sindaco di Garda: troppa gente in giro, vieto le passeggiate

GARDA - Il sindaco del centro veronese di Garda, Davide Bendinelli: «Pugno di ferro nei confronti di chi non rispetta le norme in vigore». Ecco la nuova ordinanza.

Il primo cittadino di Garda, Davide Bendinelli, oggi, martedì 17, fa sapere che «nessuna comunicazione ufficiale da autorità sanitaria è giunta in merito a positivi al coronavirus sul territorio comunale, ma ci sono un paio di persone in attesa di risposta degli esiti del tampone».

Continua il sindaco: «Ho un dovere: tutelare e salvaguardare la salute dei miei cittadini e lo farò adottando misure più restrittive. La gente non ha capito la necessità di restare chiuse in casa. Ieri persone che passeggiavano lungo le spiagge, il lungolago, le colline. I giretti in compagnia non sono giustificabili».

Puoi scaricare qui l’ordinanza.

Serve il pugno di ferro nei confronti di chi non rispetta le norme in vigore.

Posted by Davide Bendinelli on Tuesday, 17 March 2020

 

Sono 43 in più i contagi a Verona e provincia rispetto ai dati di ieri sera del bollettino regionale sul coronavirus, i contagi sono quindi 481. In Veneto i casi sono 2.704, 163 in più di ieri. I ricoverati in provincia di Verona sono 116, in terapia intensiva ci sono 43 persone, i morti sono arrivati a 10.

Qui il bollettino del 17 marzo ore 8 di Azienda Zero.

 

 

I commenti sono chiusi.