Basta corsette, Salò chiude lungolago “Antiche Rive” e ciclabile

SALO' - Troppe passeggiatine, troppe corsette... Salò chiude due delle sue passeggiate più frequentate: il lungolago "Antiche Rive" e la ciclabile di via Del Panorama.

Nel giorno, mercoledì 18, in cui Salò piange due vittime – un uomo di 83 anni e una donna di 85 anni, che vanno a sommarsi, nel triste bilancio che tutti i comuni stanno compilando in questi giorni, all’85enne salodiano deceduto il 10 marzo – il sindaco Giampiero Cipani ha firmato un’ordinanza (la potete scaricare qui) che chiude la passeggiata «Antiche Rive», dal ponte Viganò al confine con San Felice, e la ciclopedonale «Gagliardi», su via Del Panorama.

Si legge nell’ordinanza: «Ravvisata la necessità, tenuto conto della peculiarità dei luoghi che costituiscono una forte attrattiva, di introdurre misure più restrittive rispetto a quelle statali e conseguentemente di limitare l’accesso ai seguenti percorsi:

  • al LUNGOLAGO: limitatamente al tratto da Lungolago Falcone e Borsellino fino al confine con il Comune di San Felice del Benaco, come da planimetria allegata;
  • alla PISTA CICLOPEDONALE, intitolata al Dott. Ugo Gagliardi, dalla intersezione con Via degli Olivi fino al confine con il territorio di San Felice del Benaco su Via San Felice (rotonda in cui è posizionato il violino)».

Qui sotto le planimetrie delle zone chiuse a pedoni e cilcisti.

Le potranno percorrere solo coloro che devono raggiungere la propria abitazione o il luogo di lavoro.

La ciclabile intitolata al dott. Gagliardi, lungo via Del Panorama a Salò.

 

 

I commenti sono chiusi.