Davverocasa: alloggi gratuiti per personale sanitario a Brescia e provincia

Nasce da Lara Tognazzi e Marco Albini, titolari di DAVVEROCASA, l’idea di creare una rete d’accoglienza gratuita che mette in contatto gli host con il personale sanitario e gli ospedali impegnati nell’emergenza Covid-19.

In questo difficile momento per l’Italia e per la provincia di Brescia DAVVEROCASA offre il suo supporto per garantire alloggi gratuiti a tutto il personale ospedaliero, a medici, infermieri, volontari e tutti i lavoratori che hanno la necessità di avvicinarsi al luogo dove prestano servizio.

La volontà di DAVVEROCASA è quella di ridurre le distanze sfruttando la distribuzione capillare sul territorio bresciano delle sue agenzie mettendosi a disposizione per aiutare i lavoratori degli ospedali di:

  • Desenzano del Garda
  • Brescia
  • Gardone Val Trompia
  • Gavardo
  • Manerbio
  • Montichiari
  • Peschiera del Garda

L’iniziativa è nata qualche giorno fa dopo aver letto di un incidente durante il rientro dal turno di notte di un medico” – dichiara Lara Tognazzi. “In poche ore abbiamo pensato di mettere a disposizione i nostri contatti e le nostre competenze per essere d’aiuto in questo momento difficile e così sono iniziate le telefonate. Chi non può tornare alla propria abitazione deve avere un’alternativa sicura, gratuita e vicina a dove presta servizio.” “Stiamo ricevendo molte disponibilità” continua Marco Albini, “tutti sono felici di poter aiutare ed ora abbiamo aperto una raccolta fondi per sostenere le spese per conto dei vari host, come pulizie, pagamento utenze, sanificazioni… così da poter offrire gratuitamente gli alloggi a chi ne avesse necessità.”

Raccolta fondi: gf.me/u/xtr7cp – Tutti i fondi che non verranno utilizzati saranno interamente donati alla Protezione Civile.

Il progetto è sostenuto dallo Studio Notarile Fabrizio Santosuosso di Brescia che farà da garante alla raccolta, si occuperà di monitorare l’utilizzo dei fondi e della pubblicazione della rendicontazione mentre l’agenzia Shots.it, di Desenzano del Garda, si occupa di  tutta la comunicazione inerente l’iniziativa e della sua promozione.

Medici, infermieri o strutture ospedaliere potranno inviare la propria richiesta attraverso la pagina
www.davverocasa.it o al numero 0309912810.

Tutti coloro che compileranno il form online verranno ricontattati e supportati nell’individuazione della struttura più idonea.

 

 

I commenti sono chiusi.