Il Museo della Carta ai tempi del Coronavirus

TOSCOLANO - In questi tempi difficili il Museo della Carta ha deciso di stare vicino al suo pubblico organizzando delle piccole attività sui social per intrattenere, aderendo alle iniziative #iorestoacasa e #museichiusimuseiaperti promossi dal Mibact. Ecco cosa è stato organizzato per voi.

Iniziamo dai piccoli visitatori, ai quali il museo riserva da sempre una grande attenzione.
Concorso #ilmiomuseo
«Si tratta – spiega la direttrice Silvia Merigo – di un concorso rivolto a tutti i bambini dai 3 agli 11 anni. Le scuole e i musei sono chiusi, questo non significa che la creatività e la fantasia si fermino, per questo chiediamo a tutti i nostri piccoli sostenitori di inviarci un’opera fatta con la carta. Le opere inviateci stanno andando a creare un vero e proprio Museo della Carta virtuale fatto di spettacolari opere create da bambini.
Le migliori opere riceveranno premi speciali! C’è tempo fino al 12 aprile 2020 per partecipare ([email protected])».
#Cosedafareacasa: piccoli laboratori creativi
«Sentiamo molto la mancanza dei bambini che in questo periodo solitamente popolavano il Museo – continua la direttrice -, ma non ci siamo persi d’animo: i laboratori ve li portiamo a casa vostra! Ogni giovedì e domenica vi proponiamo una piccola attività manuale da fare coi bambini… seguiteci, le escursioni con la fantasia non sono vietate!».
E per i più grandi? #ViaggionelMuseodellaCarta
Si tratta di un percorso nelle nostre sale, per scoprire l’antica fabbricazione della carta. Ma attenzione, è molto più di una semplice visita guidata… è un vero e proprio viaggio nel tempo! Le immagini che vi vengono proposte infatti sono state realizzate grazie alla collaborazione con una compagnia di attori rievocatori, che ci porteranno in un’antica cartiera del Cinquecento.

 

 

I commenti sono chiusi.