La mappa del contagio sul Garda Trentino: 542 positivi e 55 decessi

GARDA TRENTINO - I dati aggiornati del contagio sul Garda trentino, dove la situazione è sempre drammatica , soprattutto nelle case di riposo di Arco, Dro, Ledro e Riva, dove il 50% del personale è ormai in quarantena.

Questa la diffusione del virus nei Comuni del Garda Trentino:

  • Arco: 263 positivi (2 dimessi e 17 decessi)
  • Riva del Garda: 80 positivi (5 dimessi e 3 decessi)
  • Ledro: 131 positivi (3 dimessi e 22 decessi)
  • Tenno: 13 positivi (0 dimessi e 1 decesso)
  • Nago-Torbole: 9 positivi (0 dimessi e 0 decessi)
  • Dro: 59 positivi (2 dimessi e 12 decessi)

È sempre drammatica la situazione all’interno delle case di riposo di Arco, Dro, Ledro e Riva, dove sta diventando impresa titanica garantire il regolare servizio viste le malattie del personale e gli operatori in quarantena, in alcuni casi anche del 50%. Chi resta al lavoro è costretto a turni massacranti.

A tamponare la situazione critica, nel frattempo, si muove l’Azienda sanitaria provinciale. Oggi ad Arco sono attesi due infermieri da Trento. Altre dieci unità sono state inviate all’interno della casa di cura Villa Regina, alle prese con oltre 120 contagi e un numero importante di personale assente per malattia.

 

La situazione in Trentino

9 decessi, 97 nuovi casi, di cui 96 con tampone e 7 persone guarite. Questi i dati registrati nelle ultime 24 ore in Trentino in relazione all’emergenza Coronavirus, diffusi nel pomeriggio di ieri dal presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e dall’assessore Stefania Segnana, insieme alla task force provinciale che sta seguendo la situazione.

Numeri che portano il totale delle persone decedute a 173 e di quelle contagiate a 2671, di queste 1448 sono curate in casa, 75 si trovano in rianimazione, il restante nelle strutture ospedaliere, nelle RSA e nelle case di cura. Infine 214 sono le persone guarite.

Siamo ancora dentro l’emergenza – ha detto in apertura il presidente Fugatti – come dimostrano i numeri, anche oggi molto pesanti, nonostante da qualche giorno assistiamo ad una stabilizzazione dei contagi. Noi rappresentiamo qui la cruda realtà, senza nascondere niente, fornendo i numeri reali. Stiamo garantendo – ha detto ancora – le cure con le nostre forze e riusciamo anche ad accogliere pazienti da altre realtà, perché la solidarietà è un valore insito nella nostra comunità”.

Totale positivi: 2.671
Attualmente positivi: 2.284
Aumento: 97
Dimessi: 214
Deceduti: 173
A questo link la mappa interattiva del contagio in Provincia di Trento.

I commenti sono chiusi.