Feralpisalò, il presidente Pasini:”Non ci sono condizioni per ripresa del campionato”

SALO' - Queste le dichiarazioni del presidente Giuseppe Pasini dopo il consiglio direttivo di Lega Pro tenutosi ieri: “Ribadisco: credo non ci siano le condizioni per la ripresa del campionato di Serie C, non è una questione di volontà, ma di impraticabilità. Quindi concordo con l’idea, se sarà formalizzata, di non riprendere le gare".

Spiega il presidente di Feralpisalò: «Le soluzioni proposte dalla FIGC non possono andare bene per tutti i club, a maggior ragione in Serie C dove forse poche società hanno strutture adeguate per tenere in sicurezza dal virus i giocatori. E quando parlo di inadeguatezza non parlo solo delle piccole ma anche delle grandi piazze, dove ho potuto constatare di persona alcune realtà non facili da gestire logisticamente.

Il 4 maggio si terrà un’assemblea di Lega e vedremo che decisioni verranno prese, anche riguardo alle richieste fatte al governo per sostenere i nostri club.

La proposta di promuovere le prime tre di ogni girone e il blocco delle retrocessioni era stata oltretutto lanciata da me nell’ultima assemblea e mi sembra la soluzione più corretta. Su un eventuale sorteggio per la quarta credo che chi uscirà dall’urna potrà ritenersi davvero molto molto fortunato, e non è detto che la proposta venga accettata».

 

 

I commenti sono chiusi.