#Libericomelaria, la festa della Liberazione in streaming

#Libericomelaria: il 25 aprile 2020 una grande diretta streaming per festeggiare insieme il 75° anniversario della Liberazione.

Prende spunto da una citazione di Giorgio Gaber, “Siamo liberi come l’aria”, intrecciata alle splendide parole di Piero Calamandrei, “La libertà è come l’aria, ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”, il titolo della diretta streaming che sabato 25 aprile vedrà coinvolte alcune importanti realtà bresciane e numerosi ospiti nazionali.

L’Associazione Culturale Il Graffio e l’Associazione Fabbrica di Nuvole, con il sostegno e la collaborazione dell’A.N.P.I provinciale di Brescia, delle sezioni A.N.P.I. di Vobarno, Bassa Valle Sabbia e Medio Garda, delle associazioni La Rosa e La Spina, Mediterranea Saving Humans, Gavardo in movimento, del progetto Fo.De.Ca., Musica da Bere, D-Skarika Live, Restart Musicando, ResetAll2020 e di altre realtà operanti nel territorio bresciano, hanno unito le forze per dare vita a questa diretta e festeggiare, per quanto possibile ed opportuno in questo momento così difficile, il 75° Anniversario della Liberazione del nostro Paese dall’oppressione e dalla barbarie nazifascista.

Sabato 25 aprile dalle ore 14:30, sulla pagina facebook Il Graffio, associazione culturale e sul canale YouTube Il Graffio Associazione Culturale potrete seguire la diretta, che vedrà alternarsi sul palco “virtuale” molti ospiti, tra cui Lucio Pedroni, Carla Ferrari Aggradi, Francesca Parmigiani, Paola Ballerini, Itala Cabrini, Don Fabio Corazzina, Federico Gervasoni, Manuel Renga, Antonio Bontempi, Fabrizio Galvagni, Corrado Pelizzari… (la lista è in continuo aggiornamento).

La parte musicale vedrà la presenza di Roberta Gulisano, i Corimè, Charlie Cinelli, Marco Iacampo, Lorenzo Monguzzi, Omar Pedrini, Alessandro Sipolo, Stefano Vergani, Raffaele Kohler e il Nuovo Canzoniere Partigiano di Silva Cantele.

A condurre la diretta Davide Vedovelli (Responsabile Grandi Eventi dell’Associazione Fabbrica di Nuvole) con la collaborazione di Francesca Parmigiani (A.N.P.I. Brescia) e Alfredo Cadenelli (Presidente del Graffio e organizzatore di Musica da Bere).

Appuntamento, quindi, sabato 25 aprile dalle ore 14:30 sulla pagina facebook Il Graffio e sul canale YouTube Il Graffio Associazione Culturale.

 

 

I commenti sono chiusi.