Torna la vela virtuale, sfide online nei giorni di lockdown

Sabato e domenica torna “Mille per una vela”, regata virtuale voluta da Federazione Italiana Vela, che ha visto la partecipazione record di quasi 1800 skipper. In gara anche diversi gardesani.

Ognuna delle 15 Zone in cui è suddivisa la Penisola ha i suoi rappresentanti, vincitori del primo turno e del ripescaggio.

Da 1800 giocatori, 90 sono passati direttamente in finale, 180 invece sono i partecipanti dei ripescaggi. 10 di loro si sono qualificati alle semifinali di sabato 25 aprile.

I gardesani rimasti sono Alessandro Fornasari, regatante della classe Laser (Fraglia Vela Desenzano), il limonese Nicola Girardi del team “Escopazzo” (Cv Limone), Campione Italiano Ufo 22 in carica, Paolo “Ponci” Virgenti (Circolo Vela Gargnano), allenatore dei ragazzi della scuola velica del Club della Centomiglia.

A loro si aggiungono (usciti dai ripescaggi) Alessandro Marelli, giovanissimo della Fraglia Peschiera, Massimo Apostoli dello Yacht Club Verona, specialista delle regate con i modellini, il trentino Alberto Tezza, singolista  della Fraglia di Riva.

Nei ripescaggi (2° e 3° delle prime 5 manche) si sono qualificati il vice campione Mondiale della vela giovanile, il laserista trentino Marco Planchestainer, oggi portacolori delle Fiamme Gialle, Max Colotta, velista del lago di Ledro, che rappresenta in gara il progetto Hyak Onlus.

I Campioni delle 15 Zone daranno vita ad un vero Campionato Italiano per poi accedere alla Super finale dove si misureranno con 5 atleti delle squadre olimpiche e di Luna Rossa. La regia delle regate Zonali del Garda è curata da Raffaellino Valsecchi.

 

 

 

I commenti sono chiusi.