Navigazione: 10mila mascherine per operatori laghi Garda, Maggiore e Como

LAGO DI GARDA - La Regione Lombardia ha fornito 10.000 mascherine agli operatori della Gestione governativa navigazione laghi, l’ente governativo che, per conto del Ministero dei Trasporti, gestisce la navigazione sul Lago di Como, sul Lago di Garda e sul Lago Maggiore. Si aggiungono alle 347.000 già destinate agli altri lavoratori del trasporto pubblico locale.

La consegna ufficiale è avvenuta nella sede della Direzione generale dell’azienda a Milano.

“Abbiamo prontamente risposto – ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – alla richiesta di supporto dell’azienda. Che lamentava una difficoltà nel reperimento a livello nazionale e che, pertanto, si era rivolta alla Protezione civile. Ci siamo attivati appunto con la Protezione civile, che ringrazio, per assicurare una fornitura a beneficio dei lavoratori che svolgono una mansione importante nel sistema della mobilità lombarda. Garantendo i collegamenti per 3 dei nostri grandi e meravigliosi laghi”.

L’assessore Terzi con Alessandro Acquafredda, direttore generale di Navigazione Laghi.

“Nei giorni scorsi – ricorda Terzi – abbiamo assicurato forniture, per un totale di 353 mascherine, anche ai lavoratori del servizio di navigazione del Lago d’Iseo. Ovvero l’unico servizio di navigazione regionalizzato”.

“Questa iniziativa – continua l’assessore – si aggiunge agli approvvigionamenti garantiti nei giorni scorsi agli altri lavoratori del trasporto pubblico, a cui sono state destinate 347.200 mascherine. Nello specifico: 200.000 alle Agenzie Tpl per i conducenti di autobus, tram e metrò, 31.000 per gli operatori Trenord Ferrovienord e 116.200 per i tassisti lombardi”.

“Questo – ha concluso l’assessore Terzi – oltre alle 700.000 mascherine destinate ai passeggeri dei treni e attualmente in distribuzione in alcune delle principali stazioni lombarde”.

“Ringraziamo – aggiunge Alessandro Acquafredda, direttore generale di Navigazione Laghi – la Protezione civile e Regione Lombardia per questa importante fornitura di mascherine. Che andrà ad aggiungersi a tutti i dispositivi a tutela della salute dei nostri collaboratori.

La ripartizione delle mascherine – conclude l’assessore regionale – sarà in misura uguale tra i tre laghi (3.300 circa per lago). Stanti le esigenze che accomunano tutti i servizi di trasporto pubblico”.

traghetto Navigarda
Traghetto Navigarda in navigazione.

 

 

I commenti sono chiusi.