Desenzano: troppa gente in giro, il sindaco chiude il lungolago

DESENZANO DEL GARDA - Troppa gente a Desenzano nel primo sabato dopo il lockdown: il sindaco Malinverno firma un’ordinanza che stabilisce la chiusura al transito pedonale di alcuni tratti di passeggiata a lago.

La chiusura al transito pedonale riguarda il tratto di passeggiata a lago da Villa De Asmundis alla località Maratona e il tratto dal porto della Zattera fino alla Villa Bober nei giorni di domenica 10 maggio 2020 e nel fine settimana del 16 e 17 maggio 2020.

L’ordinanza firmata dal sindaco Malinverno (la puoi scaricare qui) fa riferimento a un «report dell’Associazione di Protezione Civile del Basso Garda, con il quale si evidenzia che oggi sabato 9 maggio, nel tratto di passeggiata a Iago da Villa De Asmundis alla località Maratona e nel tratto dal porto della Zattera fino alla Villa Bober, si sono registrate una eccessiva quantità di persone, la conseguente difficoltà di poter garantire il prescritto distanziamento sociale ed a poter effettuare efficaci controlli in tal senso».

Perciò, «al fine di garantire il rispetto del DPCM», il sindaco ravvisa «la necessità di vietare nelle suddette aree ogni tipo di attività motoria provvedendo alla chiusura al transito pedonale delle stesse per i giorni: domenica 10 maggio, sabato e domenica 16 e 17 maggio 2020».

Inevitabile, per Malinverno, l’ordinanza firmata d’urgenza sabato sera, «configurandosi la necessità di porre immediato rimedio ad una situazione di natura straordinaria, al fine di tutelare al massimo la salute dei cittadini».

Il sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno.

 

 

I commenti sono chiusi.