Salò, “servizio di cortesia” per verificare il rispetto delle norme anti-contagio

SALO - Oggi a Salò fa il suo esordio il "Servizio di cortesia". Volontari verificheranno il rispetto delle norme vigenti da parte di chi transiterà in centro storico e sul lungolago.

Nelle giornate di sabato 9 maggio, dalle 15 alle 19, e domenica 10, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, l’Amministrazione Comunale, per la fase 2 dell’emergenza COVID-19 e nel rispetto dei Decreti sanitari in vigore, sta organizzando alcuni nuovi servizi tra i quali il “servizio di cortesia”.

Come fa sapere l’Amministrazione comunale, si tratta di un “servizio improntato su un supporto gentile, rispettoso e soprattutto informativo svolto da volontari e finalizzato ad agevolare il rispetto delle norme vigenti per coloro che transiteranno in centro storico e sul lungolago».

Spiegano in municipio: «I nostri volontari saranno supportati da personale della A.N.C (Associazione Nazionale Carabinieri) e da agenti della Polizia Locale per evitare assembramenti o situazioni non conformi alle normative sanitarie vigenti. Il rispetto delle regole è fondamentale per uscire velocemente da questa difficile situazione che ci ha costretto a molteplici sacrifici. Vanificare tali sacrifici sarebbe un danno incolmabile per tutti!».

Per queste ragioni i Comune di Salò raccomanda di:

  1. Mantenere sempre la distanza minima di sicurezza di 1 metro
  2. Indossare la mascherina
Salò: controlli al mercato di questa mattina, sabato 9 maggio.

 

 

I commenti sono chiusi.