“Estate a Salò”, tutte le proposte per il cred estivo

SALO' - Le proposte di Cred coordinate dal Comune sono confluite nel programma «Estate a Salò». Ci sono iniziative organizzate da Parrocchia, Canottieri Garda, scuola dell’infanzia Paola di Rosa, Rimbalzello Adventure e cooperativa La sorgente.

Il servizio fornito dai centri ricreativi estivi per bambini e ragazzi riveste una grande rilevanza per le famiglie, soprattutto per quelle in cui entrambi i genitori lavorano.

Per questa ragione il Comune di Salò, ancor prima della definizione delle linee guida stabilite in materia dal Governo, ha avviato un’indagine conoscitiva per capire il livello di interesse delle famiglie salodiane ad avvalersi del servizio nei mesi di luglio e agosto, in cui tradizionalmente viene organizzato il centro ricreativo estivo.

Anche in considerazione del fatto che la sede del centro ricreativo estivo, in ogni caso, non può essere, come avveniva negli anni passati, la Scuola primaria “T. Olivelli”, interessata da lavori di ristrutturazione. Il Comune ha infine coordinato le proposte, che sono confluite nel programma «Estate a Salò».

 

Tra le proposte quella della Canottieri che fa sapere che «da lunedì 29 giugno partirà il nuovo “Nuoto camp” per bambini della Canottieri Garda Salò. L’iniziativa rientra nel progetto “Estate 2020” del Comune di Salò, aperto a bambini dai 6 ai 11 anni che avranno la possibilità di avvicinarsi al nuoto, insieme ad altre attività motorie all’aperto e giochi in piscina. L’attività si svolgerà dal 29 giugno al 30 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.30 presso il Parco Estivo del Polo Sportivo, piazzale Donatori di Sangue, Salò.

Ogni giorno, al momento dell’ingresso verrà attuato un protocollo di sicurezza che prevede misurazione della temperatura corporea e igienizzazione delle mani, mentre i genitori dovranno comunicare agli istruttori le eventuali variazioni delle condizioni di salute. All’atto di iscrizione verrà richiesto di specificare intolleranze, allergie, malattie e necessità particolari».

La piscina di Salò gestita dalla Canottieri.

 

 

I commenti sono chiusi.