Trentino, orso ferisce padre e figlio

TRENTINO - Una brutta ferita ad una gamba più altre in diversi punti del corpo. È l’epilogo di un incontro ravvicinato che un uomo di 59 anni e suo figlio di 28 hanno avuto con un orso con il quale si sono improvvisamente imbattuti lungo un sentiero del Monte Peller, in località Torosi,

L’episodio è avvenuto sul Monte Peller, cima delle Dolomiti di Brenta nelle Alpi Retiche meridionali, tra la Val di Non e la Val di Sole.

Questo il comunicato diffuso dalla provincia di Trento:

«L’episodio, sul quale stanno facendo luce i forestali, si è verificato dopo le 18 di lunedì 22 giugno. Da una prima ricostruzione dei fatti, il giovane si stava inoltrando lungo un sentiero, seguito a poca distanza dal padre, quando si è trovato a tu per tu con l’orso. Caduto a terra, è stato sormontato dall’animale e a quel punto la reazione del padre è stata quella di scagliarsi contro il plantigrado riportando la ferita di una gamba in più punti.

Ora i due si trovano ricoverati in ospedale dove sono stati raggiunti dall’assessore Giulia Zanotelli e dalle guardie forestali che hanno anche ispezionato il luogo teatro dell’episodio per raccogliere gli elementi necessari a ricostruirne con esattezza la dinamica.

Indicato nella mappa il Monte Peller, cima delle Dolomiti di Brenta nelle Alpi Retiche meridionali.

 

 

I commenti sono chiusi.