Gardesana, terminati i lavori tra Campione e Limone

TREMOSINE - Anas ha terminato i lavori di ripristino della galleria "Tremosine" sulla Gardesana. Si sta procedendo con la rimozione del cantiere. La strada tornerà transitabile nei due sensi di marcia a partire dalle 6 di venerdì 3 luglio.

Sono conclusi i lavori di ripristino della paramassi tra il km 96.917 e il km 98.800, tra Limone e Campione per intenderci, dove dal 28 novembre scorso si viaggia a singhiozzo, con un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico, dato che la volta del tunnel era stata danneggiata in seguito alla caduta di un grosso masso che si era taccato dalla parete rocciosa che sovrasta la strada (ne avevamo scritto qui).

Il sopralluogo la notte della frana.

 

Anas aveva attivato il cantiere lo scorso 16 giugno, con fine lavori prevista per il 10 luglio. Durante i lavori la strada è rimasta chiusa di notte, dalle 23 alle 6 del mattino successivo, col traffico dirottato sulla Sp 115 e 38.

Non erano mancate le polemiche, sorte dopo che Anas aveva comunicato un mese di chiusura al traffico della strada, dalle 21 alle 6 del mattino successivo (ne abbiamo scritto qui)

Poi c’è stata la richiesta di posticipare la chiusura dalle 21 alle 23, avanzata dai sindaci di Tignale e Gargnano (ne avevamo scritto qui). Richiesta accolta da Anas.

Ora, finalmente, il transito torna alla normalità, di notte e di giorno.

Le travi in cemento che sorreggono la copertura della galleria danneggiate a causa della frana.

 

 

I commenti sono chiusi.